MADDALONESE, SI RESPIRA ECCELLENZA. Con l’Ischia il debutto senza il capitano, ma c’è un recupero importante per Portone



L’esultanza di Giovanni Barletta

MADDALONI – Domenica ritorna finalmente la Maddalonese in campo nel campionato di Eccellenza, dopo qualche anno la città può respirare l’aria del massimo campionato regionale. Dopo il debutto stagionale di oramai fin troppo tempo fa, quando la squadra di mister Portone superò per 3-1 il San Giorgio nella prima gara ufficiale dell’anno, ora la squadra è chiamata a tornare a scendere in campo nella prima giornata dell’inedito girone a quattordici squadre della nuova Eccellenza, sul nuovo manto erboso del “Cappuccini” affronterà il blasonato Ischia che vorrà sicuramente dire la sua per un posto nella parte superiore della classifica.

Bicchiere mezzo vuoto. Doveva essere una giornata di festa per il ritorno tra i “grandi” della Maddalonese, ma purtroppo non sarà così per l’anomala situazione attuale nella quale siamo precipitati dallo scorso marzo. La squadra del patron Verdicchio non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi, vista l’ordinanza delle porte chiuse, sarà una dura assenza da sopperire con la forza della squadra che però sarà senza il suo capitano. Giovanni Barletta dovrà saltare il debutto ufficiale ed altre due successive gare per una squalifica dello scorso 1 marzo nell’ultima gara prima dello stop in casa della Boys Caivanese, il rosso diretto, comminato dopo la quinta ammonizione e relativa squalifica, costringerà a saltare un importante inizio di stagione. Ma non sarà l’unica assenza di giornata, probabilmente mancherà il giovane Angelo De Domenico che nel pre-campionato ha avuto qualche noia muscolare di troppo, mentre sembra essersi risolto il problema di Matteo Della Ventura che con la sua esperienza potrà dare una forte mano alla squadra di mister Portone.




error: Content is protected !!
P