VITULAZIO PIEGATO DA UN RIGORE. La Neapolis fa suo il primo round sotto una pioggia incessante



VITULAZIO – Prima uscita ufficiale del Vitulazio in casa contro la Neapolis del presidente La Peccerella. La gara è stata condizionata fortemente dalle condizioni meteorologiche. Il primo tempo infatti è stato giocato sotto una pioggia a tratti incessante che ha costretto il direttore di gara, dopo soli tre minuti, a sospendere l’incontro e far rientrare le due squadre negli spogliatoi, salvo poi farlo riprendere 15 minuti dopo.



PRIMO TEMPO.  Il Vitulazio ha cercato subito di rendersi pericoloso con i suoi esterni Natale e D’Andrea, ma la difesa del Neapolis è stata sempre ben attenta e pronta in ogni circostanza a respingere sul nascere le iniziative locali. L’occasione più pericolosa del primo tempo capita proprio agli ospiti con il numero 9 Catena che approfitta di uno svarione difensivo e si trova da solo davanti al portiere calciando incredibilmente alto. Per il resto ben poco si è visto in quanto la pioggia ha reso il terreno scivoloso ed era difficilissimo controllare il pallone in queste circostanze.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la squadra di misterDiana parte con un piglio diverso. Dopo 5 minuti è De Falco a rendersi pericoloso su un assist di D’Andrea ma il suo tiro viene respinto in angolo da buona posizione (50′). Al 60′ gli ospiti hanno ancora un’altra buona occasione con Scotto che non riesce a impattare la palla su cross di catena. Sul capovolgimento di fronte è D’Andrea a crossare dalla destra una palla invitante che però non viene raccolta dagli attaccanti rosa nero. Ad un quarto d’ora dalla conclusione l’episodio che decide la partita: Scuotto nel tentativo di concludere a rete viene contrastato dal neo entrato Russo. L’arbitro è deciso e fischia il rigore per gli ospiti espellendo il giovane difensore locale. Sul dischetto si presenta Giorgio che è abile a spiazzare Napolitano al 75′. Gli uomini di Diana si buttano in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio ma ancora una volta la difesa del Neapolis riesce a respingere ogni tipo di iniziativa, riuscendo a guadagnare la vittoria. Il ritorno, a parti inverse, sarà disputato tra 3 settimane.

TABELLINO NEAPOLIS – VITULAZIO 1-0

NEAPOLIS: Giordano G., Russo G., Pollice, Festa (Pipolo), Esposito S., Mangiapia, Improta, Vallefuoco (Valenza), Catena, Scuotto, Giorgio. A disp.: De Stefano, Leone, Giordano D., Imperatore, Varriale, Di Tuoro, Esposito A. Allenatore: Peluso

VITULAZIO: Napolitano, Griffo, Pucino (Carusone), Aurilio (Russo A.), D’Andrea (Mele Do.), Natale, Celio, Minauda, De Falco, Addonisio G., Fedele (Riccardis). A disp.: Addonisio M., Castaldo, Nappa, Mele Da., Scuro. Allenatore: Diana

MARCATORE: 75′ Giorgio (N)

AMMONITI: Giorgio (N), Vallefuoco (N); Riccardis (V), D’Andrea (V)

ESPULSO: Russo A. (V)

 


error: Content is protected !!
P