CASARANO-REAL AVERSA, PROBABILI FORMAZIONI. De Stefano coperto, per Feola scalpitano Sansone e Negro



 

Lo stadio “Capozza” di Casarano

AVERSA – È solo questione di tempo ormai per il debutto del Real Aversa nella massime serie dilettantistica italiana: ospite del Casarano, la squadra granata è attesa al “Giuseppe Capozza” alle ore 15:00 per cercare di partire bene contro una squadra ostica, reduce dalla vittoria per 3-1 in Coppa Italia contro il Carpi. La terna arbitrale sarà composta da Silvio Torreggiani, della sezione di Civitavecchia, coadiuvato da Leandro Claps di Potenza e Francesco Tragni di Matera. La partita sarà disputata a porte chiuse.



CASARANO. Se è vero che “squadra che vince non si cambia”, il Casarano riprenderà sicuramente buona parte della squadra titolare dalla formazione uscita vittoriosa dal match di Coppa Italia. Feola ha sempre utilizzato la difesa a 4, in ogni singola partita della sua carriera da allenatore, e in questo caso, davanti all’estremo difensore Guido, potrebbero venire schierati Onda e Pedicone sulle fasce laterali e Mattera con Longhi al centro della difesa, come già accaduto con Bari e Carpi negli impegni precedenti. A centrocampo spazio per Bruno, Giacomarro e Tascone, mentre per l’attacco il tridente dovrebbe essere composto da Mincica, Rodriguez e Favetta: attenzione però a Negro e Sansone, che scalpitano per una maglia da titolare ma potrebbero non essere ancora pronti fisicamente a disputare l’intero match. Da non escludere inoltre la possibilità di veder schierato in difesa l’under Onda al posto di Benvenga, con Giacomarro che eventualmente partirebbe titolare al posto di Atteo.

AVERSA. Meno certezze si hanno invece riguardo l’undici titolare degli ospiti, vista la rivoluzione totale avvenuta all’interno della rosa in seguito alla doppia promozione che ha portato i casertani in Serie D. Il modulo di base dovrebbe essere il 3-5-2, ma visto il gap con l’avversario leccese sicuramente gli esterni di centrocampo, Faiello e Della Corte, daranno una grande mano anche in fase difensiva. Tra i pali granata dovrebbe esserci ad ogni modo Mancino, con la retroguardia composta da uno tra Lanzillo e Mariani, e a completare Cassandro e Varchetta. Centrocampo a 5 con Faiello e Della Corte laterali, e al centro spazio per Gallo, Barone e Cardone. Tandem d’attacco composto da Chianese, appena annunciato in maglia granata, e Simonetti.

CASARANO (4-3-3): Guido (2001); Benvenga, Mattera, Longhi, Pedicone (2002); Atteo (2001), Bruno, Tascone (2000); Mincica, Rodriguez, Favetta.

REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Mancino (2002); Lanzillo (2001), Cassandro, Varchetta; Faiello, Gallo, Barone, Cardone (2000), Della Corte; Chianese (2001), Simonetti.


error: Content is protected !!
P