ESORDIO VINCENTE PER IL MARCIANISE. Piegata la Nuova Napoli Nord al “Giarrusso”



Gli 11 titolari del Marcianise al “Giarrusso”

MARCIANISE – Esordio positivo per l’U.S. Marcianise. Sotto gli oltre 33 gradi sul manto sintetico del “Giarrusso” di Quarto (temperatura ed orario proibitivi a metà settembre), i gialloverdi passano di misura sulla Nuova Napoli Nord, con il punteggio di 0-1. La rete della new entry Angelo Balzano permette al team del presidente Giuseppe Iannotta di iniziare con il piede giusto la stagione. Il risultato poteva essere più rotondo ma Ciano e soci sono stati neutralizzati dalla bravura del portiere avversario e da un caldo asfissiante. Primi tre punti nel girone A di Coppa Italia Dilettanti, ora la qualificazione si decide il 23 settembre contro la Frattese. 

PRIMO TEMPO. Pronti via e goal per il Marcianise, dopo appena 8′ di gioco: Cifani approfitta di un’uscita sbagliata del portiere avversario per servire in area piccola Balzano che deposita in rete e porta il Marcianise in vantaggio. Al 15′ Balzano crossa per De Filippo: il pregevole tiro viene respinto miracolosamente da Patacca. Sugli sviluppi del corner Falco sfiora il palo. Al 28′ Ciano finisce sul taccuino dell’arbitro, e allo stesso minuto di gioco Formisano blocca la punizione centrale di Tuccillo. Al 33′ Balzano conclude di prima su cross di De Filippo, con la palla che sfiora la traversa di un soffio. Al 46’pt Parisi cerca la conclusione ma la palla esce fuori di molto. All’intervallo il team di Gianni Formicola è in vantaggio col punteggio di 0-1.



SECONDO TEMPO. Al 46′ Izzo prende il posto di Cifani. I gialloverdi del ds Salvatore De Cesare amministrano il match e si rendono pericolosi. Sugli sviluppi di un corner, De Filippo calcia sotto misura: Patacca salva in corner (66′). Granata sostituisce De Filippo (67′). La stanchezza si fa sentire e le occasioni latitano. Il brivido finale giunge all’87’ con il gran tiro di Maietta respinto da Patacca, che salva con i piedi. Al triplice fischio gioia grande per il Marcianise che debutta con la vittoria.

Tabellino: NUOVA NAPOLI NORD-U.S. MARCIANISE 0-1

NUOVA NAPOLI NORD: Patacca, Parisi (83′ Rinaldi), Emma, Balsamo, D’Ascia, Baratti, Sinigaglia, Tuccillo, Guerra (74′ De Rosa), Navarra (69′ Mauriello), Ruocco (90′ Trincone). In panchina: Palermo, Di Pierno, Arcella. Allenatore: Massimiliano Campagna

U.S. MARCIANISE: Formisano, Ciano, Esperimento, Padovani, Vertuccio (78′ Vertola), Falco, Gallicchio (78′ Maietta), Romano, Cifani (46′ Izzo), Balzano (84′ Federico), De Filippo (67′ Granata). In panchina: Onofrio, Rigamonti, Amabile, Caldore. Allenatore: Giovanni Formicola

MARCATORE: 8′ Balzano (M)

ARBITRO: Fabrizio Massaro della sezione di Torre del Greco (assistenti: Gianluca Guerra e Pablo Lemos di Nola)

NOTE: Ammoniti: De Rosa (N); Ciano, Romano, Falco (M). Angoli: 4-5. Fuorigioco: 1-5. Recupero: 3 pt; 5 st. Partita a porte chiuse.

 


error: Content is protected !!
P