MARCIANISE SENZA SOSTA. Test avvincente col Vitulazio in vista del debutto di Coppa Italia



Partita al Progreditur tra Marcianise e Vitulazio

MARCIANISE – Il Marcianise supera il Vitulazio con il punteggio di 1-0 nell’amichevole disputata nel pomeriggio. Allo stadio “Progreditur” di Marcianise, la compagine di Gianni Formicola disputa un test molto positivo contro una compagine che lotterà per la vittoria del girone A di Promozione. La squadra ha aumentato il ritmo di gioco e, malgrado i pesanti carichi di lavoro, ha messo in mostra una discreta condizione atletica. Fraseggi corti e buone verticalizzazioni hanno caratterizzato la manovra gialloverde, con l’allenatore Gianni Formicola che può ritenersi soddisfatto della prestazione offerta in vista dell’impegno ufficiale di domenica contro la Nuova Napoli Nord in Coppa Italia Dilettanti.

PRIMO TEMPO. Partita vivace sin dal primo minuto tra le due compagini. Negli istanti iniziali le due squadre cercano l’assesto giusto ed infatti arriva al 14′ la prima chance. Sul corner di Padovani, gira in mischia Falco e il portiere in tuffo respinge. Quattro giri di lancette dopo ancora Padovani dalla bandierina, Cifani impatta ma il portiere blocca. Il goal è nell’aria ed arriva al 21′. Pregevole assist di Cifani per Granata che si coordina al volo e trafigge il pipelet avversario. Il Marcianise è molto pericoloso sui calci da fermo, infatti al 28′ ancora Falco sfiora il palo di un soffio, su corner di Padovani (28′). Il Vitulazio non demorde e cerca di rendersi pericoloso, di fatti al 41′ De Lucia calcia alto sopra la traversa una conclusione da posizione ravvicinata.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra. Cifani cerca il goal ma la palla finisce oltre la traversa (50′). Insiste Maietta che trova la respinta del portiere, prima del rinvio della retroguardia avversari (57′). Due giri di lancette dopo De Filippo non finalizza sotto porta. Formicola dà spazio a tanti ragazzi e nel finale il Vitulazio di Francesco Diana prova ad approfittarne. Al 72′ D’Andrea colpisce la traversa con un tiro-cross, la palla tocca per terra e poi viene spazzata da Delli Paoli che anticipa De Lucia. Lo stesso De Lucia trova la respinta del portiere gialloverde al 74′. Finisce così col punteggio di 1-0 per il Marcianise.

ALESSIO SCHIAVO – SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA U.S. MARCIANISE


error: Content is protected !!
P