Nuovo acquisto della Vidass Virtus 04 Curti: firma una guardia ex San Michele Maddaloni e Cedri San Nicola



Ivano Ragnino

CURTI – L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti è lieta di comunicare l’acquisto di Ivano Ragnino. La società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle mette sotto contratto la guardia classe ’96, nuovo innesto nella rosa di coach Fabio Farina. Elemento di grande qualità e forza fisica, l’atleta maddalonese è pronto per iniziare la preparazione in vista di una stagione ricca di buoni propositi.

LA CARRIERA. Ragnino inizia a giocare a pallacanestro con l’Artus Maddaloni per poi trasferirsi al San Michele Maddaloni, con cui esordisce in Serie B a 16 anni. Prova l’esperienza under con il Cedri San Nicola ed ottiene il raggiungimento dei play-off. Torna al San Michele Maddaloni ed arriva fino alla semifinale della Serie C Gold. Nuova esperienza con l’Unio Basket in Serie C Gold mentre l’anno scorso va in Serie D all’Ensi Basket.



LE DICHIARAZIONI. Ora per lui si apre l’avventura alla Vidass Virtus 04 Curti: “Mi è piaciuto da subito il progetto presentato dal nuovo allenatore Fabio Farina. Non lo conosco cestisticamente ma ne ho sentito molto parlare per la competenza e professionalità. Ho chiesto di Curti ad amici che hanno già giocato qui e mi hanno consigliato di accettare perché è un ambiente abbastanza tranquillo e professionale, dove si può fare bene“.

Sarà un avvio atipico rispetto agli altri anni ed a riguardo Ivano Ragnino afferma: “Prima di tutto bisogna riabilitarsi dal punto di vista fisico. Siamo una squadra nuova e piena di giovani. Una volta recuperata la forma, è importante amalgamarsi quanto prima possibile, grazie alla competenza del nuovo allenatore. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, spero di di raggiungere il risultato migliore con la squadra. Sono al completo servizio dell’allenatore e dei miei nuovi compagni. L’ottenimento di un grande traguardo con Curti sarà la miglior riuscita degli obiettivi personali“.

Il coach Fabio Farina esprime piena soddisfazione per il suo ingaggio: “Quando mi hanno prospettato Ivano sinceramente non ci ho pensato molto. Ragazzo serio, affidabile che in campo può essere un fattore sia in attacco che in difesa. Vista anche la sua età sinceramente non capisco perché non giochi ad un livello più alto. Sono molto felice di allenarlo“.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIDASS VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P