IL MATESE VINCE IL TRIANGOLARE DA “D”. Doppio successo con Afragolese e Insieme Formia, buoni esami per Urbano



Il triangolare con Matese, Afragolese ed Insieme Formia

AUSONIA – Il Matese è già in forma campionato. Al confronto con due possibili concorrenti nella prossima Serie D, i ragazzi allenati da Corrado Urbano vincono il triangolare all’Insieme Stadium di Ausonia, conquistando il doppio successo nei due mini tempi da 45 minuti contro l’Afragolese ed i padroni di casa dell’Insieme Formia. Il club del presidente Luigi Rega mostra una condizione atletica migliore ed uno schema tattico ben collaudato, a differenza delle due compagini avversarie che stanno ora trovando il giusto amalgama.

PRIMO DUELLO. Nella prima partita l’ex Avellino e Casertana Ciotola sigla al 35′ l’1-0 che permette al Matese di sconfiggere l’Afragolese. I ragazzi del ds Raffaele Corsale hanno già le idee chiare e sono abbastanza concreti nel gioco. Dall’altra parte Giovanni Masecchia predilige una manovra basata sui fraseggi bassi ed in certe fasi si è visto un gioco positivo: tanti giovani in campo per i rossoblu che non hanno sfigurato.



SECONDO DUELLO. Nella seconda partita contro l’Insieme Formia, il Matese parte forte e sblocca il punteggio con Abreu al 2′. I matesini appaiono decisamente superiori e raddoppiano con Masotta al 18′: è lo 0-2 finale. Da quanto si vocifera, le due compagini potrebbero capitare nello stesso raggruppamento, il girone G, riservato alle compagini laziali, sarde e campane, mentre l’Afragolese potrebbe essere inclusa nel girone H.

LE INDICAZIONI. Le ufficialità sono attese nei prossimi giorni, nel frattempo il Matese può giovarsi di una forma migliore rispetto ad altre due compagini di Serie D. Non è il risultato che conta, è solo calcio d’agosto, ma quanto visto dimostra che i casertani sono avanti di condizione e già con la testa agli impegni di Coppa Italia e di campionato. Per lo storico debutto nella quarta serie all’ombra del Matese non si vuol sbagliare.


error: Content is protected !!
P