Nuovo preparatore atletico per la Vidass Virtus 04 Curti: arriva un ex Basket Cedri e New Caserta



Vincenzo Perciato

CURTI – L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti è lieta di comunicare che Vincenzo Perciato è il nuovo preparatore atletico. La nuova figura entra a far parte dello staff tecnico, composto dall’allenatore Fabio Farina e dal vice allenatore Daniele Della Valle. Tale introduzione è motivata dal fatto che la Virtus intende compiere uno step in più per la crescita del progetto, in virtù di una stagione che si prevede molto impegnativa.

IL CURRICULUM. Ricca di esperienze la carriera di Perciato, legata non solo al basket. Dal 2013 al 2016 ha svolto il ruolo di preparatore atletico presso il Basket Cedri in Serie C Silver. Nel 2017-2018 si è spostato in piscina, infatti ha seguito personalmente la preparazione di numerosi atleti italiani impegnati nelle gare nazionali di nuoto presso l’A.S.D. Time Limit Nuoto di Castel di Sasso. Nel 2018-2019 torna nel mondo della pallacanestro alla New Caserta Basket in Serie C Silver, contribuendo alla vittoria del campionato.



LE DICHIARAZIONI. Quest’anno il preparatore atletico di San Nicola La Strada intraprende il percorso con la Vidass Virtus 04 Curti: “Sono felice di intraprendere questa nuova avventura in tutti i sensi. Credo nel progetto di Paolo Viggiano e Carlo Della Valle e di tutto lo staff: sono motivato ad affrontare questo nuovo campionato. Sarà un po’ diverso a causa del Covid-19, infatti inizieremo con un check su tutti i cestisti, sia i confermati che i nuovi, in modo tale da verificare la loro condizione fisica. Negli altri anni molti atleti hanno sempre svolto la fase di recovery post season, quest’anno invece no ma siamo fiduciosi. In merito a Fabio Farina, posso dire che ha sempre lavorato nell’ambito del basket e lo sto conocendo in queste settimane. Ha molte ambizioni e come me vogliamo toglierci qualche sassolino dalla scarpa. Creare gruppo e porci obiettivi sono le priorità”.

Coach Fabio Farina è soddisfatto per il suo ingresso nello staff tecnico: “Sono molto contento dell’arrivo di Vincenzo. La sua figura è fondamentale ancora di più in questo periodo dove ci ritroveremo in palestra ragazzi che arrivano da quattro, cinque mesi di inattività. Credo molto nel lavoro integrato e sono convinto che insieme a Vincenzo porteremo avanti una progettualità e quindi una programmazione che sono alla base di un buon lavoro”.

SPINNAKER COMUNICAZIONE
AREA COMUNICAZIONE A.S.D. VIDASS VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P