IL MONDRAGONE FA ALL-IN SUI GIOVANI. Tanti volti nuovi e conferme per il tecnico De Meo



Il presidente Fabio Del Prete

MONDRAGONE – La stagione 2020/2021 è appena cominciata, ma il Mondragone non ha intenzione di farsi trovare impreparato in vista del prossimo campionato di Eccellenza. La compagine domiziana del Presidente Fabio Del Prete ha intenzione di comporre una rosa di tutto rispetto con l’acquisto di molti giovani locali da affiancare a diversi calciatori esperti che serviranno da chioccia. I colpi di mercato di questi ultimi giorni sembrano confermare le intenzioni del Patron che vuole ben figurare il prossimo anno.

IL PRIMO PASSO. Prima di ufficializzare i primi colpi, il numero uno granata ha affidato la panchina al tecnico Roberto De Meo mentre tra i pali grande fiducia è stata attribuita ad un pipelet di esperienza come l’ex Gladiator Emilio Zeoli.



LA LINEA VERDE ED I MONDRAGONESI DOC. Numerosi sono stati gli acquisti nelle ultime caldissime ore di calciomercato per la compagine casertana che ha deciso di puntare sulla linea verde e su atleti provenienti da Mondragone. Il primo ad essere ufficializzato è stato Tammaro Aversano, esterno classe ’01 e già calciatore del Mondragone tra il 2018 ed il 2019. A rimpolpare la rosa ci pensa anche l’arrivo di un altro mondragonese Doc. come Thomas Nocella, giovane promessa locale che vestirà finalmente la maglia della sua città. Il volto nuovo per il reparto avanzato è Christian Ripici, attaccante di talento anche lui classe ’01 e pronto a mettersi in mostra nel prossimo campionato di Eccellenza.

Di sicuro l’idea del Presidente Fabio Del Prete è quella di dar vita ad una rosa che abbia nelle sue armi soprattutto la freschezza e la spregiudicatezza tipica dei giovani talenti che verranno poi amalgamati con calciatori più esperti. In attacco, goal e grandi giocate le assicura Mauro Corvino, attaccante classe ’02 e capocannoniere per due anni consecutivi nella sua categoria. Farà parte del pacchetto difensivo invece  Francesco Piscitelli classe ’03 e con grandi prospettive per il futuro. Sulla corsia di sinistra, la compagine granata ha acquistato le prestazioni sportive del terzino Luigi Spoleto. La “freccia” è un profilo di sicuro affidamento, ha infatti già vestito le maglie di Casoria e Sibilla Flegrea ed è pronto a macinare campo con le sue progressioni anche con i domiziani. In mezzo al campo mister De Meo potrà fare affidamento all’usato sicuro. Per la quarta volta nella sua carriera, Alessio Ischero vestirà la casacca granata, verranno affidate a lui  le chiavi del centrocampo. L’ultimo colpo in ordine di tempo, è arrivato per puntellare la difesa con l’acquisto del giovane Michele Petrella, esterno basso e reduce da un’ottima stagione  con il Gaeta. Per il classe ’01 si tratta di un ritorno al Mondragone con il quale era stato protagonista dal dicembre 2018 al maggio 2019


error: Content is protected !!
P