La Real Agro Aversa strappa un talento ex Napoli alla concorrenza. Un forte centrocampista alla corte di mister De Stefano



Il neo acquisto Cardore

Un vero e proprio capolavoro del Real Agro Aversa. La società del presidente Guglielmo Pellegrino strappa alla concorrenza (su tutte il Taranto) il forte centrocampista 21enne Antonio Cardone. E’ uno dei giocatori più talentuosi della categoria ed ha già dimostrato di poter essere una pedina importante in Serie D. Arriva nella città normanna grazie anche ai buoni rapporti tra il calciatore e mister Antonio De Stefano che lo ha convinto ad accettare il progetto granata. E’ definito ‘Post-it’ perché riesce ad attaccare il pallone al piede e a portarlo avanti con eleganza. Ad appena 21 anni è stato corteggiato da più club, anche di Lega Pro, ma il direttore sportivo Paolo Filosa e il presidente gli hanno fatto capire che sarà uno dei perni principali in Serie D dell’Aversa ed ha deciso di mettere sul cuore il logo della società granata.
Il centrocampista muove i primi passi nella scuola calcio Materdei. Nell’estate del 2013, all’età di quattordici anni, vola in Inghilterra, precisamente a Birmingham, dove viene visionato da allenatori dei principali club di Premier League, tra cui Aston Villa, Liverpool e Manchester United. Torna in Campania all’Internapoli prima del passaggio agli Allievi dell’Ischia, società che gli apre le porte del professionismo. Arriva a questo punto la chiamata del Napoli con Antonio Cardone che inizia a far parte della Primavera di mister Saurini. Poi per lui Paganese, Nocerina e Nola. Con queste ultime due squadre riesce a regalarsi ben 51 presenze in Serie D, impreziosite anche da un gol con la Nocerina. Ora arriva ad Aversa con grande entusiasmo e non vede l’ora di mettersi in ‘mostra’ davanti ai suoi nuovi tifosi. A metà agosto si ritroverà con i suoi nuovi compagni di squadra per dare il via a quella che si annuncia una stagione avvincente e vincente.




error: Content is protected !!
P