JOHNSON APRE ALLA JUVECASERTA. Dall’anello con gli Spurs al matrimonio, per il ‘casertano acquisito’ una nuova veste



Linton Johnson III

CASERTA – Si ritorna sempre dove si è stati bene, e Linton Johnson ne è la prova vivente. Ancora una volta, infatti, il colosso americano sembra essere intenzionato a tornare alla JuveCaserta, completamente rinnovata dal presidente e amico Nicola D’Andrea. Possibile dunque il ritorno in bianconero, in veste di d.s, ad affiancare il nuovo g.m. Lorenzo Marruganti. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare ma per il momento si tratta solo di rumors e voci di mercato.

Il post di Linton Johnson

NOSTALGIA CANAGLIA. Già presente alla conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto JuveCaserta, Johnson ha ulteriormente alimentato le speranze dei tifosi casertani condividendo un post su Facebook, più precisamente con un ricordo risalente alla stagione 2012 in cui giocava in quel di Caserta, che recita: “Che ricordo! Ma questa città ha sempre avuto molto rispetto per me anche se ho sempre vinto contro la JuveCaserta. Comunque, è normale che il tempo passi, ma la stima rimarrà sempre la stessa”. Se è vero che due indizi fanno una prova, ai tifosi non resta che aspettare.



PALMARES. A parlare per Linton, casertano acquisito visto il matrimonio con una donna del posto, è la carriera: Chicago Bulls, Brooklyn Nets e Phoenix Suns sono solo alcune delle squadre NBA in cui ha militato, ma degna di nota è la stagione 2004/2005 con i San Antonio Spurs, con i quali conquista il campionato NBA. Trasferitosi in Spagna, in forza alla Saski Baskonia, nel 2007 conquisterà una Supercoppa spagnola. In Italia giocherà a lungo nella massima serie, con JuveCaserta, Pistoia e Sassari tra le tante, prima di arrivare in serie C al servizio del San Nicola Basket Cedri, con cui vincerà una Coppa Campania, fino ad arrivare al Basket Club Irpinia. Ora, a quarant’anni da compiere tra tre giorni, la nuova veste nel mondo del basket.


error: Content is protected !!
P