UN SAMMARITANO BRILLA NELLA PREMIER LEAGUE MALTESE. L’ex Gladiator e Frattese a difesa dell’Hamrun Spartans



Alessio Capitelli con la maglia dell’Hamrun Spartans

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Da quando ha conquistato il posto da titolare, Alessio Capitelli è divenuto un perno inamovibile dell’Hamrun Spartans nella Premier League Maltese. Ha sgomitato e non poco per entrare nelle grazie dell’allenatore, ha buttato giù bocconi amari per l’ambientazione con un campionato del tutto nuovo ed una competitività che lo mette a dura prova. Ma l’atleta sammaritano classe ’97 non è uno che si arrende facilmente (come lo stimato papà Rosario) e quando nelle prime giornate ha dovuto fare i conti con le mancate convocazioni, non si è buttato giù d’animo ed ha lottato ancor di più in allenamento: il momento dove mettersi in mostra agli occhi dell’ex Napoli e Juventus Emanuele Blasi prima e Andrea Ciaramella ora.

PRESENZA FISSA. Così, dopo il debutto del 6 ottobre contro il Mosta, dal 6 dicembre Capitelli ha preso il posto in difesa ed ha collezionato 9 presenze nella Serie A dell’isola europea e 3 in Coppa di Malta, con Ciaramella che punta molto sulle sue doti. Un rendimento positivo per un calciatore di appena ventitré anni che fa della compostezza e della scaltrezza le sue armi migliori, il tutto misto all’intelligenza tattica che gli permette di fronteggiare attaccanti di elevata caratura. Per Alessio è un’esperienza formativa molto preziosa, considerando che al calcio abbina l’approfondimento della conoscenza della lingua inglese: aspetto fondamentale per un ragazzo laureato con pieni voti alla Facoltà di Design e Comunicazione presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.



Antonio Governucci festeggia a Malta

PUPILLO DI GOVERNUCCI. Se Alessio è a Malta, deve tanto a colui che crede in lui sin da quando giocava nelle giovanili del Gladiator, l’attuale direttore sportivo dell’Hamrun Spartans Antonio Governucci che da sempre lo ritiene il suo pupillo. Designato uomo di fiducia da parte del presidente Nunzio Antignani, l’esperto uomo mercato di Volla ha impreziosito il club di Hamrun con gli innesti del centrocampista casertano di Sessa Aurunca Marcello Fava, del centrocampista ex Gladiator Nicola Leone, dell’attaccante ex Afro Napoli United Dodò, del preparatore dei portieri Pasquale Centofanti e del preparatore atletico Luca Piscitelli, anch’egli casertano di Santa Maria a Vico. Una campagna acquisti positiva, con gli spartani noni con 25 punti, alla ricerca della salvezza immediata. Ed a questo bottino ha contribuito con la sua duttilità e personalità Alessio Capitelli, un ragazzo sammaritano che non vuole smettere di imparare e sognare.


error: Content is protected !!
P