GLADIATOR, NON SI PASSA! I neroazzurri si godono la saracinesca: decimo clean sheet stagionale



 

Una parata del portiere neroazzurro Fusco – foto Giuseppe Melone

SANTA MARIA CAPUA VETERE –  Continua il magic moment del Gladiator che dopo aver imposto il pari al Taranto tra le mura amiche, si gode il periodo ed i cinque risultati utili consecutivi.



I RISULTATI. Dall’insediamento di Clemente Santonastaso i neroazzurri hanno cambiato marcia ed hanno ottenuto due vittorie e due pareggi in due partite per un totale di 8 punti in quattro gare. I risultati utili consecutivi diventano cinque se consideriamo anche il pareggio in casa contro l’Agropoli che di fatto però sancì la fine del rapporto tra la società neroazzurra e l’ormai ex tecnico Pasquale Borrelli.

IL DATO. Da quella partita, le cose sono cambiate in classifica ed in mezzo al campo. Il reparto che più ha beneficiato del nuovo insediamento è stato di sicuro la difesa che da ben quattro gare non subisce una rete. Sono infatti più di 360′ minuti che la porta neroazzurra resta invariata. Se contiamo anche le gare del tecnico Borrelli, il dato acquisisce ancora più valore perché i clean sheet diventano addirittura 10 in 26 gare disputate.

Protetti dai talentuosi e giovani Alessio De Lucia, Antonino Fusco e Gennaro Zagari (ora trasferito al Castrovillari), Sall e compagni hanno tenuto a bada gli attacchi di Gelbison, Agropoli, Fasano (sia all’andata che al ritorno), Grumentum, Altamura, Fidelis Andria, Francavilla, Gravina e Taranto. Una statistica rilevante e che si verifica soprattutto in trasferta (7 volte su 10). Sarà fondamentale per i sammaritani tenere a bada anche la Nocerina nella prossima difficile trasferta in programma domenica.


error: Content is protected !!
P