TABU’ FINITO! Il Villa Literno ritrova il sorriso contro il Teano



Gaetano Annunziata

VILLA LITERNO – Dopo tante giornate di attesa, è arrivata la prima vittoria dell’anno per il Villa Literno che torna a vincere in casa davanti ai propri tifosi con il brivido. I biancorossi battono il Teano con un goal negli ultimi minuti risolvendo una gara molto combattuta e resa ostica dai sidicini che hanno cercato di contrattaccare ma con scarsi risultati nei novanta minuti. Questo successo in extremis proietta il Villa Literno a quota 33 in classifica in piena zona play-off mentre il Teano sprofonda in piena zona play-out a quota 24.

IL PRIMO TEMPO. Dopo cinque minuti ci prova Insigne dalla distanza ma Ciontoli è bravo a smanacciare in angolo. Il fratello del calciatore del Napoli oggi è in gran spolvero ed al 18′ crea ancora un’occasione con un gran diagonale, ancora una prontissima risposta di Ciontoli che con un miracolo salva la sua porta. La reazione del Teano non è pericolosa e i rossoverdi ci provano con una punizione di Castiglione che però non basta per segnare. L’ultima grande occasione del primo tempo la costruisce ancora il Villa Literno al 43′ quando Fragiello triangola con Insigne, quest’ultimo va al cross per Caprarola che non impatta per un soffio e l’azione sfuma.



IL SECONDO TEMPO. Al 56’comincia il gran secondo tempo di Annunziata che colpisce il palo esterno. Dieci minuti più tardi l’attaccante dialoga con Insigne che conclude di prima intenzione e sfiora il palo alla destra di Ciontoli. Il Villa Literno continua ad attaccare e gli sforzi sono premiati all’87’ quando Annunziata raccoglie un lancio dalle retrovie e scatta sul filo del fuorigioco, arrivato davanti a Ciontoli lo batte per il goal che fa esplodere di gioia i biancorossi del tecnico Papa. In pieno recupero Castiglione di testa cerca il pareggio ed Onofrio con un grande intervento salva i suoi ma l’arbitro annulla l’azione per fuorigioco. Finisce 1-0 in favore del Villa Literno che ora crede molto di più nella possibilità play-off, grande rammarico per il Teano che perde un’altra gara nei minuti finali e complice l’assenza per gran parte di gara di Russo, non è riuscito a creare molto in attacco.

TABELLINO VILLA LITERNO – TEANO 1-0

VILLA LITERNO CALCIO: Onofrio, Aversano ( 75′ Bellusci), Del Prete (73′ Vanità), Marano(55′ Conte ), Di Finizio, Guadagno, Caprarola(50′ Annunziata), Russo, Fragiello, Insigne, Di Matteo (55’Padovani). Allenatore: Papa

TEANO: Ciontoli, Mesolella, Pepe, Pezzullo, Moronese, De Giglio, Palazzo, Mele, Castiglione, Di Franco, Russo V. Allenatore: Antonio Vastano

ARBITRO: Mohamed Bouabdallah di Caserta. ASSISTENTI: Salvatore Cioci di Frattamaggiore e  Francesco Pio D’Amato di Ariano Irpino.

RETI:  87° Annunziata


error: Content is protected !!
P