SESSANA DI NUOVO IN MARCIA. Reazione furiosa contro il Falciano dopo il pari col Carinola



L’esultanza dei calciatori della Sessana al termine del match con il Falciano

SESSA AURUNCA – Vince l’ultima gara casalinga del girone d’andata la Sessana che al “Prassino” supera il Falciano con il risultato finale di 1-0.

LE FORMAZIONI. I gialloblù di mister Cottuno, con Martino infortunato, recuperano Fabozzi titolare dal primo minuto con Lunardo che si abbassa nei quattro di difesa. Il Falciano, orfano di Diana squalificato dal giudice sportivo, arriva al “Prassino” con il capitano Bergantino in attacco supportato da Varone e Improta.



PRIMO TEMPO. La partita si gioca sotto una pioggia copiosa, le due squadre si studiano con il Falciano che marca a uomo il fulcro Lepore. Gara bloccata, è la Sessana che ci crede di più e prova ad impensierire il Falciano che ferma i gialloblù duramente, saranno quattro gli ammoniti a fine primo tempo per i gialloverdi. Allo scoccare del 32’ si sblocca la partita: gialloblù in attacco dopo un corner corto, la rimessa laterale favorisce Marraffino che si gira e tira, conclusione respinta da Moussa che non può nulla sul tap-in vincente di De Iorio, prima rete in campionato per il riccioluto giocatore gialloblù. La Sessana, sulle ali dell’entusiasmo, prova a spingere e va vicina al raddoppio con una ripartenza di Fabozzi che serve perfettamente De Magistris che supera anche il portiere, ma una zolla alza il pallone al momento del tiro e va fuori sopra la traversa. Prima dell’intervallo i gialloblù provano a raddoppiare, rimessa laterale lunga di Lepore che trova la spizzata di Quintigliano, sul secondo palo De Iorio non riesce a raddoppiare con il portiere ospite che si ritrova il pallone tra le braccia. Un fiume in piena la Sessana, nell’ultimo minuto del primo tempo i gialloblù colpiscono il palo con Lunardo che appena entrato in area con il piede preferito colpisce il legno alla sinistra di Moussa.

SECONDO TEMPO. Al rientro degli spogliatoi il match segue la falsa riga della prima frazione anche se viene spezzettato dai continui fischi del direttore di gara che ferma i gialloblù per alcuni offside alquanto dubbi. Al 59’ Sessana vicina al raddoppio, calcio d’angolo di Lepore che trova Quintigliano sul primo palo che anticipa tutti, Moussa respinge praticamente con la faccia salvando la propria porta. I gialloblù non riescono a raddoppiare, il Falciano cambia qualcosa con l’ingresso di Bianco per Bergantino, ma il copione della gara è sempre lo stesso. Al 75’ l’occasione buona capita sui piedi di Mario Quintigliano: ripartenza di Fabozzi che serve il numero dieci che si lascia ipnotizzare da Moussa che lo ferma in angolo. Tante le potenziali occasioni di una Sessana che non riesce a raddoppiare e lo meriterebbe ampiamente, il Falciano ci prova in tutte le maniere e solo al 90’ ha l’occasione per riportarsi in parità. Le mani sul risultato le mette Cioce che con una super-parata salva il risultato sulla conclusione da dentro l’area di Greco, deviazione fondamentale in angolo del numero uno. Il direttore di gara decreta cinque minuti di recupero che viene allungato di altri cinque praticamente per i cambi e per il rosso diretto a Moussa in area, ma al 100’ la Sessana festeggia una grande vittoria. Domenica prossima l’ultima d’andata contro la Lokomotiv Flegrea, il campionato è ancora molto lungo, manca “appena” un girone.

TABELLINO AC SESSANA – FALCIANO CALCIO 1-0

ASD SESSANA: Cioce, De Magistris, Lunardo, Talitro (85’ Asciolla), Esposito, Masturzo, Fabozzi, Lepore, Marraffino (89’ Prassino), Quintigliano, De Iorio (80’ Pellino). All. Cottuno. A disp. Alteri, Corbo, Marcigliano, Messa, Zampi, Grimaldi.

FALCIANO: Moussa, Formisano, De Ruosi, Morrone (97’ Bertolino), Supino, Casale, Bergantino (67’ Bianco), Caccavale, Greco, Varone, Improta. All. Saulle. A disp. Di Donato F, Pizzo, Marigliano, Barone, Aversano, Di Donato A.

ARBITRO: Salvatore D’Auria di Napoli

MARCATORE: 32′ De Iorio (SES)

AMMONITI: Esposito, De Iorio, Quintigliano, Prassino, Pellino (SES); Supino, Greco, Caccavale, Morrone, Moussa (FAC)

ESPULSO: Moussa (FAC)

CORNER: 11-4 per la Sessana

RECUPERO: 0′ PT ; 10′ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P