LA MADDALONESE SFATA IL TABU’ TRASFERTA. Casalnuovo piegato con un super Barletta



Da sx il portiere della Maddalonese, Michele Cerreto, con i goleador di giornata Giovanni Barletta e Bruno Di Pietro

MADDALONI – La Maddalonese torna a vincere in trasferta e sfata un tabù che durava da tre mesi e che stava diventando una piccola ossessione. Si ricomincia da dove si era terminato. Ad ottobre ultimo blitz fuori casa con una doppietta di Giovanni Barletta e nel rotondo 0-3 rifilato al Casalnuovo nel bellissimo stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia c’è ancora la doppia marcatura del capitano che sale a quota dieci reti stagionali. Un successo non casuale quello della Maddalonese, arrivato con il piglio autoritario della grande squadra e con una prestazione di gruppo davvero da incorniciare. Con i tanti “Big” assenti, mister Portone rivoluzione l’undici iniziale e scende in campo con una formazione inedita. Desiato parte ancora titolare e dal primo minuto tocca agli under terribili Errico e Foresta che ripagano con una prestazione a testa alta. Il Casalnuovo, dal canto suo, ci mette tanta buona volontà e disputa un primo tempo alla pari con i granata. La poca incisività sotto porta alla fine risulterà determinante. Padroni di casa, inoltre, partiti con l’handicap: dopo un quarto d’ora deve lasciare il terreno di gioco, causa risentimento muscolare, un ottimo elemento come De Gennaro.

PRIMO TEMPO. Prima quaranta di gioco con le due compagini che si annullano spesso anche con metodi forti. Nella Maddalonese si nota il rientro di Ndiaye (prestazione a tutto campo la sua) e con Di Pietro che mette in difficoltà gli avversari con la sua velocità. Al minuto 43’ è proprio l’attaccante ed essere fermato al limite dell’area e Barletta trova l’occasione per sfoderare la specialità della casa. Punizione gioiello sul secondo palo che il portiere può solo guardare. Nel recupero della prima frazione di gioco, Ndiaye serve su un piatto d’argento una palla gol ad Errico che spara alto a botta sicura.



SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo, pronti via, ed è già festa granata. Foresta semina il panico sulla fascia, serve Barletta che di prima intenzione irrompe per infilare nel sette. Al 50’ si vede il Casalnuovo con una giocata ubriacante di Mugione che costringe Cerreto alla respinta in angolo. Al 71’ partita virtualmente chiusa: palla recuperata a centrocampo, tocco magico di prima intenzione di Liccardi che lancia Di Pietro in solitaria che con freddezza suggella il tris. All’80 bella azione del Casalnuovo con il cross al bacio di Mignona per Di Costanzo che stacca di testa ma, la conclusione termina alta di un soffio. All’89 ci prova Fontana dalla lunga distanza chiamando Cerreto all’ultimo tuffo della gara.

La Maddalonese trova tre punti, bel gioco e un mini-allungo sulla seconda classificata. Il modo migliore per iniziare una parte di stagione che potrebbe risultare determinante. “E’ con prestazioni di questo genere che deve rispondere una squadra. Questo gruppo – spiega il capitano bomber, Giovanni Barletta – è fatto di grandi uomini che vogliono regalare soddisfazioni a tutti, società in primis. È stata la vittoria di tutti, non del singolo. La doppietta va in dedica ai miei compagni che mi mettono sempre nelle condizioni di segnare. Un pensiero speciale anche al mio amico Giuseppe Strocchia, un tifoso speciale che riesce a caricarmi sempre nel modo giusto. Ora bisogna continuare su questo binario”.

VINCENZO LOMBARDI
UFFICIO STAMPA MADDALONESE


error: Content is protected !!
P