SAN NICOLA STREPITOSO. Il team di Santonastaso balza al terzo posto



Marco Esposito

SAN NICOLA –  Un San Nicola inarrestabile si abbatte sulla Real Grumese. Allo stadio “Clemente” i padroni di casa si impongono con un tennistico 6-1 nel quattordicesimo turno del Girone A di Prima Categoria e salgono al terzo posto in classifica a quota 28 punti scavalcando Falciano e Real Parete.

IL PRIMO TEMPO. L’impatto del San Nicola è devastante e dopo appena dieci minuti il punteggio è già sul 3-0. Devono passare appena centoventi secondi per ammirare il primo goal, Perrotta mette al centro per Fruggiero che colpisce la traversa, sulla ribattuta Carta è il più lesto di tutti ed insacca. Cinque minuti dopo è un’azione personale di Fruggiero a siglare il raddoppio. Il calciatore di forza se ne va sulla trequarti ed arrivato fuori area scocca un tiro violento che si insacca alle spalle del portiere, bellissimo gesto tecnico per il 2-0. Al 10′ è il tris è servito: Perretta tra le linee vede e serve Esposito che salta un avversario e da fuori mette la palla in rete. La Real Grumese reagisce solo al 40′ quando riconquistata palla Landolfo si mette in proprio ed accorcia le distanze. Nel finale il punteggio viene ancora arrotondato, lancio lungo per Esposito che salta un’uomo ma viene atterrato, l’arbitro concede il rigore che lo stesso Esposito trasforma per il 4-1 che chiude un primo tempo fantastico del San Nicola.



IL SECONDO TEMPO. Il copione del match non cambia e al 59′ arriva la cinquina firmata ancora da Fruggiero che servito da Festa mette dentro realizzando la sua doppietta personale che lo proietta a quota sette goal in questo campionato. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano ma nel finale c’è ancora tempo per la sesta rete. Cantelli recupera palla in mezzo al campo e vede Esposito in profondità, l’attaccante corona la sua giornata super con un diagonale perfetto che non lascia scampo al portiere ospite, tripletta da urlo per lui che arriva a dodici goal nella classifica marcatori. Festa grande a fine partita per il San Nicola che conquista tre punti importanti che lo lanciano al terzo posto in classifica.


error: Content is protected !!
P