CAMPANIA FELIX, PARI CHE DÀ FIDUCIA. Regge il muro della Neapolis



Dino Pezzella

LUSCIANO – Non basta un buon secondo tempo al Campania Felix per strappare un prezioso successo contro l’ostica Neapolis. Allo stadio “Comunale” le due squadre si danno battaglia nel diciassettesimo turno del girone A di Promozione chiudendo il confronto sul punteggio di 0-0.

IL PRIMO TEMPO.  Entrambe le squadre si schierano con 4-3-3 e Pezzella in avanti si affida al trio Pascucci – Marotta -Orefice. Nei primi minuti gli ospiti hanno il pallino del gioco in mano senza però rendersi pericolosi. Il primo squillo porta la firma di Giorgio che al 25′ sfiora il goal del vantaggio e con una conclusione dal limite colpisce il palo. La risposta del Campania Felix arriva poco dopo, Franzese pesca Orefice solo davanti al portiere ma l’attaccante spreca tutto tirando debolmente.



IL SECONDO TEMPO. I ragazzi di Pezzella nella ripresa sono più concentrati, concedono pochissimo alla Neapolis che non impensierisce Marigliano. Orefice al 55′ mette al centro da sinistra ma Mazza non ci arriva. Poco dopo bel gioco di squadra dei casertani con Franzese che lancia Mazza, quest’ultimo neo entrato salta Festa e mette al centro per Sabatino che a tu per tu con il portiere spara addosso all’estremo difensore e spreca l’occasione. Pascucci cerca la fortuna ma da ottima posizione calcia a lato. A cinque minuti dalla fine Orefice conquista palla ma è marcato da Siciliano che gli chiude il sinistro, l’attaccante cerca di calciare col destro ma cicca la sfera. Termina in parità una sfida che ha visto poche conclusioni pericolose e tanto equilibrio, ci ha provato il Campania Felix ma la mira è stata imprecisa. Con questo pari i casertani salgono a quota 16 in piena corsa play-out, più tranquilla la Neapolis a quota 23.

TABELLINO CAMPANIA FELIX – NEAPOLIS 0-0

CAMPANIA FELIX: Marigliano, Greco, Romano, Gramin, Bassi, Franzese, Sabatino, Mele, Pascucci, Marotta (30′ Mazza), Orefice. Allenatore: Dino Pezzella

NEAPOLIS: De Stefano, Festa, Mollo, Giordano, Polluce, Siciliano, Vallefuoco, Scuotto, Polverino, Giorgio, Sarnataro.

 


error: Content is protected !!
P