MARCIANISE, LA RICONCILIAZIONE E’ FATTA! I tifosi della storica Curva Sud tornano allo stadio con l’inizio del nuovo anno



La curva sud in foto – dal profilo facebook della pagina Stirpe Marcianisana

MARCIANISE – La gara casalinga contro l’Afro Napoli ha consegnato al Marcianise un buon pareggio per muovere la classifica, soprattutto dopo un periodo altalenante come quello che ha concluso il 2019. In occasione del primo incontro dell’anno però, la compagine gialloverde ha trovato nella calza un alleato speciale: la tifoseria della storica Curva Sud che da tempo mancava a sostenerlo con ii suoi cori.

LA VICENDA. I supporters più fedeli avevano deciso di disertare la loro postazione in tribuna in seguito alle scelte fatte dalla società inerenti ai colori sociali, in quanto non si rispecchiavano con la presa di posizione della dirigenza che aveva intrapreso la rinascita. Con il ritorno dei colori sociali tradizionali c’è stato anche il dietrofront. Dalla fine dell’era D’Anna nel maggio 2016, quindi da tre anni e mezzo, che la Curva Sud non si faceva sentire. Contro l’Afro Napoli il gruppo di tifosi ha sostenuto la squadra con cori incessanti fino al 90′ dimostrando un rinato attaccamento alla causa. Ottime notizie per il Marcianise che avrà bisogno anche della spinta della sua tifoseria per ottenere la salvezza e mantenere la categoria.




error: Content is protected !!
P