Casal di Principe 81033 e San Nicola aprono l’anno con un punto a testa



I due capitani a centrocampo

Il Casal di Principe impatta 1-1 con il San Nicola Calcio e paga ancora una volta dazio dopo tante buone occasioni create, condite da un pizzico di sfortuna nel finale.

Il Casal di Principe 81033

Dopo un’iniziale fase di studio all’8′ il primo squillo è di marca ospite con un tiro di Tedesco dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa. Al quarto d’ora risponde il Casale con Troisi che su un’azione sviluppata da calcio d’angolo centra la base del palo. Tre minuti dopo è Toure ad andare al tiro col destro, ma Di Caprio intercetta e para. I biancoazzurri giocano un primo tempo su ritmi alti e al 34′ sciupano una buona occasione con Bove che sotto porta mette alto un bel rasoterra proveniente destra ancora del numero 7 Toure. Al 40′ il gol che sblocca la partita per i padroni di casa. Su un calcio di punizione dai diciotto metri Di Carluccio mette al centro un pallone sul quale Troisi si coordina e in mezza sforbiciata mette nell’angolino basso alla sinistra di Di Caprio. Eurogol del centrocampista numero 8 che va ad esultare sotto la tribuna e 1-0 Casal di Principe. Il San Nicola non ci sta e al 43′ prima ci prova con un colpo di testa di Patricelli e due minuti dopo con una punizione dai 20 metri di Toscano sulla quale però Guerra è attento e para distendosi alla sua sinistra.



Il San Nicola

Ripresa che inizia con i padroni di casa a protezione del risultato e intenti a chiudere i varchi alle sortite offensive degli ospiti. Al 65′ mister Fabozzo opera il primo cambo e getta nella mischia Caterino, che tre minuti dopo su assist invitante di Toure non riesce ad inquadrare lo specchio. Il San Nicola ci prova al 76′ ancora con Patricelli di testa che salta su una punizione messa in mezzo e mette fuori. E’ il preludio al gol del pareggio che arriva dopo 3′: su un’incursione dalla sinistra palla per Buonanno che lasciato solo sul secondo palo stoppa e mette nel sette il pallone dell’1-1. Il Casal di Principe si riversa in avanti e all’82’ Caterino lanciato a rete solo davanti al portiere non riesce a superarlo. All’85 ci prova anche Palmieri ma il suo colpo di testa su calcio d’angolo sbatte sulla traversa. Al 90’+2′ clamoroso ribaltamento di fronte. I locali chiedono un calcio di rigore per fallo di mano, l’arbitro Diana non ravvede gli estremi e lascia proseguire costringendo Colella agli straordinari sul contropiede avversario con un miracoloso salvataggio sulla linea che salva il risultato. Pari che lascia soddisfatti per la prestazione, meno per il risultato. Aver messo in difficoltà la 3^ in classifica è un buon punto da cui ripartire per i biancoazzurri dopo la debacle di Grumo Nevano.

TABELLINO

CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Fabozzi, Palmieri, Taglialatela, Cerullo, Colella, Toure (74′ Cantile), Troisi (77′ Gentile), Bove (66′ Caterino), Rosi (88′ Natale), Di Carluccio. A disp.:Tarroni, Amendola, Lisbona, Colurcio. All.: Giovanni Fabozzo

SAN NICOLA CALCIO: Di Caprio, Buonanno, Fonzino, Blandolino, Patricelli (83′ Carta), Tedesco (71′ Coppola), Perretta, Fruggiero, Isernia, Toscano (87′ Pascarella), Russo. A disp.: Gravino, De Simone, Basilicata, Cantelli. All.: Domenico Santonastaso

MARCATORI: 40′ Troisi, 76′ Buonanno

AMMONITI: Taglialatela, Colella, Fabozzi, Bove, Toure (C); Blandolino (SN)

ARBITRO: Stefano Diana di Napoli

NOTE: 100 spettatori circa


error: Content is protected !!
P