INATTESA SCONFITTA INTERNA – Il Marcianise si illude poi il Forio ribalta tutto. Gialloverdi sconfitti in casa



Un’azione di gioco foto di Donato Amoroso

MARCIANISE -Per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza campana girone A, il Marcianise attende al Progreditur Il Forio Ischia.
La partita doveva essere disputata settimana scorsa ma fu rinviata per le avverse condizioni climatiche.
Attualmente la squadra marcianisana ha 18 punti in classifica mentre gli isolani ne hanno conquistati solo 9 e occupano la penultima posizione.
Mister Valerio deve fare a meno di tanti uomini importanti quali Famiano,Maietta,Costanzo e Vertuccio e manda i suoi in campo col 4-3-3:
Domigno difende i pali, difesa a 4 con Pucino,Castaldo,Gallo e Federico, mediana composta da Colella,P.Allegretta e Delli Paoli e tridente d’attacco con Coppola,De Filippo e G.Allegretta.
Si rivede a centrocampo il 2001 Delli Paoli che mancava dai campi di gioco addirittura dalla finale di Coppa Italia vinta l’anno scorso ad Aprile.
Fra gli ospiti spicca la presenza nel reparto offensivo del classe 80 ed ed Serie A Babu’.

IL PRIMO TEMPO. Pronti via e il Marcianise spinge sull’acceleratore facendo capire di volere disputare una grande prova dominando la prima frazione di gioco.
Vicino al goal il team del Presidente Iannotta nei primi 5 minuti prima con Coppola e poi con De Filippo ma in entrambi i casi la mira dei ragazzi di Marcianise non è precisa.
Al 27’ con merito i gialloverdi passano in vantaggio con De Filippo il quale raccoglie una respinta del portiere del Forio su una forte conclusione di Giuseppe Allegretta e insacca con facilità.
Da questo momento in poi i padroni di casa amministrano la partita e potrebbero raddoppiare ma non ci riescono fino alla fine del primo tempo che termina così con il risultato di 1-0.



l’esultanza di De Filippo dopo il goal del vantaggio

IL SECONDO TEMPO. Inspiegabilmente la ripresa e’ dominata dagli ospiti ma il Marcianise potrebbe andare sul 2-0 a inizio seconda frazione con Giuseppe Allegretta che fa partite un sinistro violento e angolato ma il portiere ospite compie un miracolo negandogli la gioia del goal.
D’ora in poi c’è il blackout marcianisano e il Forio pareggia al 55’ con Festa che raccoglie un cross di Di Meglio e non da scampo a Domigno portando i suoi sul 1-1.
Passano 15 minuti e Babu addirittura porta i suoi in vantaggio raccogliendo la sfera deviata da Domigno su un tiro cross di un suo compagno di squadra.
Da questo istante ci sono poche azioni da annoverare visto che il Forio giustamente perde tempo su ogni azione fallosa e il Marcianise d’altro canto si innervosisce senza concludere tanto.
Il Forio espugna il Progreditur e conquista 3 punti che alla fine dell’anno potrebbero valere tanto.
Il Marcianise deve rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima gara sempre in casa contro l’Afro Napoli United.

TABELLINO MARCIANISE – REAL FORIO 1-2

U.S Marcianise: Domigno, Pucino, Gallo, Castaldo, Federico, Delli Paoli, Colella, Allegretta P.(k), De Filippo, Coppola(60’Perfetto), Allegretta G.
In panchina: Celestino, Esposito, Pasquariello, Di Ronza, Di Santo, Chianese, Letizia, Perfetto
Allenatore: Angelo Valerio

Real Forio 2014: D’Errico, Galloppa, Festa, Omar, Trani, Iacono(k), Esposito(78′ Fiorentino), Di Meglio, De Luise, Amabile(66’Errico), Babu(87′ Trofa)
In panchina: Fiorentino, Di Lustro, Verde, Trofa, Senese, Migliaccio, Errico
Allenatore: Aniello De Siano

RETI: 27′ De Filippo(M), 55′ Festa(R), 70′ Babu(R)

Ammoniti: Castaldo(M), Allegretta G.(M), Trani(R), Festa(R), Amabile(R), Colella(M), Galloppa(R), Federico(M)

Minuti di recupero:2’p.t.;4’s.t.

Spettatori 300 circa

 

Paolo Negro                                                        Ufficio Stampa  U.S.Marcianise


error: Content is protected !!
P