Ripresa da urlo, il Bari cala il tris al Pinto



L’esultanza di Hamlil (Foto Scialla)

L’esperienza del Bari ha la meglio su una Casertana che con tanti giovani inizia la gara per conservare il pari attendendo i pugliesi per la ripartenza. La formazione di mister Vivarini gestisce nel primo tempo, poi nella ripresa alza il ritmo e con i top cambia il volto alla gara. Rossoblù mai pericolosi, nessuna conclusione verso la porta dei galletti, Frattali inoperoso.

PRIMO TEMPO – Mister Ginestra ritrova capitan Rainone mentre fuori per infortunio sia Floro Flores che Castaldo con attacco affidato al duo Starita – Origlia. Vivarini deve fare a meno di Scavone per infortunio e di Di Cesare fermato dal giudice sportivo per raggiunto limite di ammonizioni in campionato, rientrano Costa e Schiavone dal 1′.



Prima mezz’ora di nulla, su un campo pesante e sotto una pioggia fastidiosa squadre che lottano a centrocampo senza mai impegnare gli estremi difensori. Ci prova Caldore su punizione di Zito a impensierire Frattali, colpo di testa di poco a lato.

Niente accade fino al 45’, Casertana guardinga e Bari che non accelera.

SECONDO TEMPO – Non cambia la ripresa, gara assai equilibrata con i pugliesi che nei primi 10’ provano a colpire di testa per ben due volte, prima con Sabbione poi con Simeri, nessun problema per Crispino.

Starita recupera un gran pallone all’11’ ma Clemente in contropiede non serve sulla sinistra Zito che si involava solo verso Frattali.

Il Bari trova il vantaggio al 14’, Simeri calcia da sinistra con Silva che devia la battuta fuori area, ben appostato Hamlli che con un gran destro da fuori area batte Crispino.

Casertana costretta a sbilanciarsi e i pugliesi trovano il raddoppio al 21’, Antenucci scappa sulla sinistra e con un pregevole esterno destro serve nell’area piccola Simeri che salta in  mezzo a due rossoblù e insacca di testa.

Al 38’ arriva anche il tris, il solito Antenucci sale sulla sinistra, palla tesa rasoterra e capitan Rainone nell’intento di anticipare Simeri la spinge nella propria porta.

Al 40’ Adamo scalcia Folorunsho, espulsione per il neo entrato (gioca solo 6 minuti) e ammonizione per il pugliese.

La gara non ha più nulla da dire, ora prima di Natale la Casertana affronterà il Potenza sempre al Pinto per la prima gara del girone di ritorno.

 

Casertana : Crispino, Rainone (c), Caldore, Starita, D’Angelo, Zito, Longo (40’st Paparusso), Clemente (23’st Cavallini), Varesanovic (34’st Adamo), Origlia (23’st Santoro), Silva. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Zivkov, Ciriello, Matese. All. Ginestra

Bari: Frattali, Berra, Sabbione, Perrotta, Costa, Hamlili, Bianco (48’st Awua), Schiavone (44’st Corsinelli), Terrani (27’st Folorunsho), Antenucci (c) (48’st Neglia), Simeri (44’st D’Ursi). A disp.: Liso, Marfella, Esposito, Floriano, Kupisz, Ferrari, Cascione. All. V. Vivarini

ARBITRO: Maraviglia di Pistoia – ASSISTENTI: Garzelli di Livorno e Nuzzi di Valdarno

RETI: 14’s.t. Hamlli, 21’ s.t. Simeri, 38’ s.t. Rainone (aut.)

AMMONITI: Costa, Simeri, Bianco (Bari)

ESPULSO AL 40’ s.t. Adamo

Recupero 0’ e 3’.

NOTE: Campo in pessime condizioni. Spettatori 2967 di cui 534 da Bari.


error: Content is protected !!
P