Il punto dopo la 15^ giornata del Girone A di Eccellenza: C’è una nuova capolista! buon pari per l’Albanova, riecco il Marcianise



Pasquale Allegretta

CASERTA – Sono 28 le reti che sono state messe a segno nella quindicesima giornata del Girone A di Eccellenza. Primo passo falso dell’Afragolese sconfitta fuori casa e sorpasso della Puteolana che con il successo interno sale al primo posto, bloccate anche Frattese e Casoria.

IL SORPASSO. Dopo quindici giornate al comando, l’Afragolese perde fuori casa e viene sorpassata dalla Puteolana. I rossoblù cadono sul campo del Pomigliano con il punteggio di 2-1. Non è bastato il solito Fava Passaro per ottenere i tre punti, i padroni di casa hanno segnato prima con Barone Lumaga e poi con Foti il goal vittoria. Grande entusiasmo a Pozzuoli per la vittoria sofferta della Puteolana che tra le mura amiche supera un ostico Mondragone con lo stesso punteggio. Dopo l’iniziale vantaggio granata con Torino, è arrivato prima il pareggio di Marseglia e poi il sorpasso al 94′ firmato La Pietra. Si ferma anche la Frattese che in casa non va oltre l’1-1 contro un’ottima Albanova. Grezio per i nerostellati e Rinaldi per i biancoazzurri gli autori delle reti.



LA RINASCITA. Torna alla vittoria l’Afro Napoli che con un incredibile rimonta supera nel finale la Real Forio con il punteggio di 2-1. Dopo il goal iniziale dei biancoverdi, prima Romano e poi  Padin al 94′ mandano in estasi la compagine napoletana che ritorna a presidiare la zona play-off. Può sorridere anche il Marcianise che in casa batte 2-0 il Gragnano con una prestazione super dei fratelli Pasquale e Giuseppe Allegretta che con una rete a testa hanno regalato il successo ai sammaritani. Pareggio esterno per il Casoria che impatta 1-1 contro il San Giorgio, Spilabotte e Vitale i marcatori.

A VALANGA. Giornata storica per il Barano che annienta la Nuova Napoli Nord con un tennistico 6-0. Una doppietta di Sirabella e i goal di Grimaldi, Selva, Capuano e D’antonio fanno volare i bianconeri. Vittoria interna anche per la Sibilla Flegrea che si impone 3-1 contro la Mariglianese. Di Capuano, Costagliola ed un autogoal di Sena le firme per i padroni di casa, solo per le statistiche la rete di Schippa. Exploit esterno invece per la Virtus Volla che espugna Poggiomarino 1-2, Guadagni e Chianese rispondono a Mosca.


error: Content is protected !!
P