IL GLADIATOR TRA I BANCHI DI SCUOLA. Enorme entusiasmo per il quarto incontro al Liceo Artistico



Il Gladiator al Liceo Artistico

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Prosegue senza sosta l’iniziativa “Il Gladiator tra i banchi di scuola”. Stamattina è avvenuto il quarto incontro presso il Liceo Artistico, plesso che rientra all’interno dell’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Righi Nervi”, ubicato nel quartiere San’Andrea dei Lagni a Santa Maria Capua Vetere. L’evento ribadisce il più vivo ed attento interesse della società neroazzurra nei confronti del territorio di riferimento, in ossequio ai valori ed ai princìpi tracciati dalla proprietà del sodalizio.

La società neroazzurra, nelle persone dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice, ringrazia la disponibilità del dirigente scolastico, la dott.ssa Alfonsina Corvino, ed il coordinatore dei percorsi formativi P.C.T.O., prof. Raffaele Palladino, così come i responsabili di plesso Francesco Sbordone, Cinzia Pellegrino e la professoressa Annamaria Tufino che hanno introdotto l’incontro, sottolineando l’importanza di tali tipi di eventi. Presenti per il Gladiator il team manager Michele Motta, i calciatori Alessio De Lucia e Tommaso Saccavino ed il responsabile della comunicazione Domenico Vastante.
Enorme l’entusiasmo dei tantissimi studenti delle prime classi dell’Istituto che, all’interno dell’Aula Magna, hanno avuto la possibilità di toccare con mano la storia del blasonato club neroazzurro, che nel 2019 ha compiuto 95 anni, e conoscere le informazioni più importanti del club sportivo punto di riferimento della città come Santa Maria Capua Vetere. Tanti i ragazzi che già tifano Gladiator e vengono con assiduità allo stadio, per molti altri è stata l’occasione di far sbocciare l’amore con una società che vuol diffondere la passione nelle nuove generazioni, con l’intento di rafforzare sempre di più l’identità con le realtà cittadine.



Il programma dell’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane presso il Liceo Ginnasio Classico “Cneo Nevio”, e continuando per le tutte le scuole della città. E’ questo lo strumento migliore per veder crescere nuove generazioni di tifosi neroazzurri e sammaritani. Per il Gladiator e per Santa Maria Capua Vetere.

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA
A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P