LA SESSANA NON SI FERMA PIÙ. Dominio gialloblu in casa dell’Atletico Cerreto



Sessana ed Atletico Cerreto in campo

SESSANA – Vince ancora in trasferta la Sessana sul campo dell’Atletico Cerreto: una rete per tempo regala ai gialloblù una vittoria nella nona di campionato. La Sessana ripropone lo stesso undici sceso in campo nella precedente trasferta vittoriosa in casa della Vis Capua, di fronte l’Atletico Cerreto che finora ha conquistato solo due punti in campionato.

PRIMO TEMPO. Comanda il gioco la Sessana, ma la prima conclusione in porta della gara è dei padroni di casa con il classe 2002 Ciaburri che però tira in maniera lenta e facilmente controllabile da Cioce. Risponde solo al 19’ la Sessana, lancio dalle retrovie per Martino sul binario di sinistra, palla di prima per Quintigliano che non trova la conclusione giusta. Con una rapida ripartenza è Fabozzi al 22’ che prova a battere Scimone, ma il portiere sannita si fa trovare pronto e respinge con i pugni, Marraffino la mette dentro con il direttore di gara che annulla per offside. Nemmeno un minuto e la Sessana si vede annullare ancora una volta una rete, questa volta è Pellino a metterla dentro con il direttore di gara che fischia un fuorigioco a dir poco dubbioso. Risponde l’Atletico Cerreto con una conclusione dalla distanza dell’altra giovane punta Resso, il pallone termina sopra la traversa difesa da Cioce. Padroni di casa vicini alla marcatura ad otto dall’intervallo con Ciaburri che vince il duello con Esposito e si presenta davanti a Cioce che con i piedi respinge in angolo salvando i suoi. Ancora scatenato Ciaburri pericolosissimo al 39’, la puntata del numero nove trova ancora sugli scudi Cioce che respinge lateralmente con Martino che spazza via il pericolo. La Sessana passa in vantaggio al 43’: palla in profondità per Fabozzi che salta Scimone che lo atterra, rigore e giallo per il portiere di casa. Freddissimo dagli undici metri Ludovico Fabozzi che spiazza il portiere di casa e trova la prima gioia stagionale a due dall’intervallo, goal meritato per uno dei migliori in campo della prima frazione di gioco.



SECONDO TEMPO. Atletico Cerreto vicinissimo al pareggio due volte intorno al 50’ con un super Cioce che si fa trovare pronto prima sulla conclusione ravvicinata di Ciaburri, poi sul destro a giro di Cembalo deviato in angolo con un colpo di reni. L’Atletico Cerreto rimane in dieci al 61’ per qualche parola di troppo di Iannotti, il direttore di gara Verdino di Benevento lo manda anzitempo sotto la doccia. Giocata funambolica di Fabozzi che salta il proprio marcatore ed entra in area, palla a rimorchio per Quintigliano che tutto solo colpisce la traversa al 65’. La Sessana chiude finalmente la gara al 92’, ripartenza gialloblù con Prassino che serve con l’esterno Quintigliano, palla nello spazio per De Martino che tira forte sotto la traversa e segna il goal del raddoppio e la prima rete stagionale. Dopo otto lunghi minuti di recupero finisce la partita, la Sessana batte l’Atletico Cerreto e sale a quota 23 punti in classifica.

TABELLINO ATLETICO CERRETO – ASD SESSANA 0-2

ATLETICO CERRETO: Scimone, La Porta, De Vizia, Marino, Ferrara, Resso (53’ Meglio), Ciaburri, Cembalo, Di Crosta, Iannotti, Falato (80’ Frattaruolo). All. Ludovico. A disp. Bello, De Simone, Falconieri, Plenzich, Turriccio.

ASD SESSANA: Cioce, Antinucci, Martino, Talitro (67’ De Martino), Esposito, Masturzo, Fabozzi (87’ Prassino), Lepore, Marraffino, Quintigliano, Pellino. All. Cottuno. A disp. Marcigliano, Lunardo, Asciolla, Messa, Zampi.

ARBITRO: Giovanni Verdino di Benevento

MARCATORI: 43’ Fabozzi (SES); 93’ De Martino (SES)

AMMONITI: La Porta, Marino, Scimone (ATC); Cioce, De Martino, Lepore (SES)

ESPULSO: Iannotti (ATC)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 1’ PT; 8’ ST


error: Content is protected !!
P