MOSTRA STORICA SUL GLADIATOR. Martedì 3 dicembre l’inaugurazione con tante glorie del passato



SANTA MARIA CAPUA VETERE – Apre ufficialmente la “mostra storica sul Gladiator”. Martedì 3 dicembre alle 18 avverrà l’inaugurazione al Museo Civico ed Archivio Storico di Santa Maria Capua Vetere, ubicato in via Angiulli 5. Tante vecchie glorie del passato parteciperanno al gran debutto dell’iniziativa voluta fortemente dalla società dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice e dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere che ha patrocinato l’evento e lo ha inserito all’interno del calendario degli eventi per le festività natalizie. Cimeli, magliette, foto di repertorio, la storia ed il blasone del Gladiator dal 1924 fino ai giorni nostri: tantissimi ricordi che sarà possibile rivivere grazie alla mostra curata nell’allestimento dal segretario Daniele Luongo e dall’addetto alle attività culturali del Comune Enzo Oliviero, in collaborazione con lo staff della Biblioteca e del Museo Civico e con lo storico tifoso Alfredo Di Donato.

Ripercorrere la storia per portare nuovamente in auge la suggestiva epopea del Gladiator che, dal 1924 ad oggi, ha scritto pagine indelebili di sport italiano: è questo il valore prezioso della mostra che ha il compito di rispolverare il passato delle vecchie generazioni e far conoscere ai giovani tifosi sammaritani i volti, i protagonisti ed i momenti indimenticabili di 95 anni di passione neroazzurra. Dalle promozioni in Serie C alle amichevoli contro club di Serie A, dagli atti burocratici della nascita fino alle imprese degli ultimi anni: la mostra sarà aperta, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dal 3 dicembre fino a gennaio, con i seguenti orari di apertura:



dal lunedì al venerdì: 9-13

solo martedì e giovedi di pomeriggio: 15.30-18

sabato e domenica: 9-12

Per approfondire meglio la conoscenza della storia neroazzurra, è possibile disporre del servizio di visita guidata contattando Enzo Oliviero al numero (388-1167175).

Tutti sono invitati a partecipare all’inaugurazione ed a visitare la “mostra storica sul Gladiator”.

LA STORIA NON SI DIMENTICA! VIVI LE EMOZIONI NEROAZZURRE DAL 1924 FINO AD OGGI!

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA

A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P