LA SESSANA BALZA IN VETTA. Il tris all’Aragonese vale il primato



Sessana – Aragonese

SESSA AURUNCA – Continua l’ottimo momento per la Sessana che al “Prassino” batte l’Aragonese e sale a quota diciassette punti.

LE FORMAZIONI. Cambio in porta tra i gialloblù con il rientro di Cioce dal primo minuto al posto di Palermo, confermata per 10/11 la stessa formazione che ha battuto sabato scorso il Valle di Suessola. L’Aragonese si presenta al “Prassino” con un solido 4-4-2 per provare a strappare almeno un punto dall’impianto aurunco.



PRIMO TEMPO. La pioggia di questi ultimi giorni ha sì appesantito il campo, ma il terreno di gioco del “Prassino” ha perfettamente drenato, le due squadre nei primi dieci minuti di gioco si studiano con i gialloblù maggiormente in possesso palla. Duplice occasione al nono e decimo minuto prima con Marraffino e poi con Fabozzi, ma entrambe le conclusione terminano alte sopra la traversa del portiere ospite Di Matteo. L’Aragonese di mister Mincione non mette quasi mai la testa fuori dalla metà campo non riuscendo a costruire azioni pericolose. Al 26’ l’episodio che sblocca il match: Fabozzi inizia un mini-show e parte palla al piede, appena entrato in area di rigore lo stende l’esterno sinistro Pennacchio ed il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri si presenta Marraffino, mancino glaciale, palla a destra, portiere a sinistra e la Sessana è in vantaggio. I gialloblù provano a legittimare il risultato al 35’, cross di Marraffino che trova sul secondo palo Lunardo che si coordina con il piede preferito e trova la pronta risposta in angolo del portiere ospite. Nell’unico e solo minuto di recupero i gialloblù raddoppiano: palla a Fabozzi che dalla destra sposta la palla sul mancino e crossa sul secondo palo per Marraffino che di testa in tuffo nell’area piccola mette il pallone in rete, 2-0 e doppietta personale per il bomber gialloblù che sale a cinque reti in campionato.

SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo la gara scende di ritmo con l’Aragonese che prova ad impegnare Cioce nelle prime parate della gara: al 54’ il neo-entrato Mattiello tira dal limite dell’area, risponde presente il portiere gialloblù. La Sessana controlla con il giro-palla senza impensierire particolarmente la retroguardia ospite che rischia al 64’, ma Mario Quintigliano non trova il tempo giusto per battere a rete. La reazione degli ospiti è nella punizione velenosa di Romano, respinge con i pugni Cioce che si fa trovare pronto ancora una volta. I gialloblù alla fine riescono a triplicare al 77’ quando Lepore dalla distanza trova la conclusione giusta, la palla si infila in rete complice una deviazione della difesa, secondo sigillo in campionato per il centrocampista centrale. Da questo momento la gara è praticamente chiusa, i due allenatori effettuano i doverosi cambi di rito e la Sessana può festeggiare la terza vittoria consecutiva. Il prossimo impegno dei gialloblù sarà la trasferta al “Reale” di Capua contro i giallorossi.

TABELLINO: ASD SESSANA 3 – 1 ARAGONESE 

ASD SESSANA: Cioce, Antinucci, Martino, Pellino (67’ Talitro), Esposito, Masturzo, Fabozzi (83’ Zampi), Lepore (89’ Prassino), Marraffino, Quintigliano (78’ Pastore Ant), Lunardo. All. Cottuno. A disp. Palermo, Asciolla, Marcigliano, Messa, De Martino.

ARAGONESE: Di Matteo, Siro (89’ Sissoko), Mottola, Piscitelli, Esposito, Gifuni (53’ Mattiello), Panza, Pellegrino, Pennacchio (87’ Chirico), Romano, Bosco (74’ Chiacchio). All. Mincione. A disp. Terzo.

ARBITRO: Davide Del Prete di Frattamaggiore

MARCATORI: 35’, 46’ Marraffino (SES); 77’ Lepore (SES)

AMMONITI: Antinucci, Pellino, Lepore, Quintigliano (SES); Pennacchio, Mattiello, Pellegrino (ARA)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 1’PT; 6’ ST

 

MARCELLO LIBRACE, UFFICIO STAMPA A.C. SESSANA


error: Content is protected !!
P