VCH Ladies. Il tecnico Alborino: “Le Streghe molto più esperte, pratiche e superiori tatticamente”



Il tecnico delle VCH Ladies, Mario Alborino

Non era certo questa la partita da vincere. Le Victoria Casa Hirta Ladies non riescono a ripetere l’exploit della prima giornata e nel secondo turno del girone campano di Eccellenza perdono con un ampio margine contro Le Streghe Benevento per 10-0 al ‘Mellusi’.

Le ragazze di Mario Alborino resistono oltre 20 minuti, seppur soffrendo, poi si scatena la corazzata delle ‘streghe’ e salgono in cattedra Carmela Ciccarelli, Del Grosso e Coccia che fanno chiuedere sul 6-0 la prima frazione alle padrone di casa. Le ladies casertane tentano di ribattere ma non riescono a superare le giallorosse, molto più esperte e smaliziate. Nella ripresa arrivano ancora le reti



Coccia, De Meo, Carmela Ciccarelli (poker per lei) e Graziano che fanno chiudere sulla cifra tonda la compagine guidata da mister Zollo.

Ora le VCH Ladies sono chiamate ad un altro impegno difficile contro il Casalnuovo (a punteggio pieno con Villaricca ed Indipendent Marano). Sarà molto importante riprendersi dalla sberla subita e lavorare duramente per risalire la china e fare bella figura per questa seconda trasferta consecutiva. Che non sarebbe stata una passeggiata si sapeva, ma ora tocca alle ladies mettersi a proprio agio e fare bene step by step.

Le ragazze della VCH Ladies

Il fatto che io non sia stato contento di alcuni aspetti del gioco contro il Montemiletto, nonostante la larga vittoria per me era sintomo che certi errori si devono correggere perché contro squadre attrezzate li paghi”. Così esordisce il tecnico Mario Alborino che sulla debacle delle Ladies continua nella sua analisi affermando: “Le ragazze del Benevento hanno dimostrato di avere mentalità, praticità e senso tattico maggiore del nostro. In più dalla loro hanno un’età media più alta e tanta esperienza, ultra decennale, rispetto alla nostra. Questo si è visto nella gestione del gioco a tutto campo, nel pressing che ci ha fatto soffrire tantissimo perché le ragazze non sono mai riuscite ad uscire palla al piede. Quasi tutti i gol, infatti, sono arrivati con nostre disattenzioni o con disimpegni affrettati o sbagliati. Fisicamente, invece, abbiamo tenuto bene”. Ma c’è un altro aspetto che sottolinea l’allenatore del VCH e cioè: “Le ragazze forse si sono fatte influenzare da tutto ciò che girava attorno a Le Streghe e cioè un’organizzazione societaria impeccabile, uno staff tecnico completo, ma dobbiamo essere più forti anche a livello mentale. In campo le nostre avversarie, invece, si sono poi limitate a fare bene il proprio compito e questo già è tanto. Domenica prossima per noi sarà una bella gara, un’altra gara tosta. Non reputo nettamente superiore a noi il Casalnuovo. Dobbiamo buttarci tutto alle spalle e ripartire per fare sempre del nostro meglio a partire da domenica”, conclude Alborino.

Vi ricordiamo che domani alle ore 17 ci sarà la terza puntata di #FOOTBALLADIES in diretta sul nostro portale e sulle nostre pagine Facebook per analizzare meglio la gara passata e buttare un occhio sul prossimo impegno contro il Casalnuovo

Risultati II turno Eccellenza Campania Femminile

Le Streghe Benevento-VCH Ladies 10-0

Villaricca W.-Lupi Baschi 7-0

Napoli Nord/Capri W.-Indipendent 0-11

Fortitudo Nocerina CF-Salernitana 0-4

LMM Montemiletto-Casalnuovo W. 1-8

 

CLASSIFICA

Villaricca  6

Indipendent  6

Casalnuovo  6

Le Streghe BN  4

Salernitana  4

VCH Ladies 3

Lupi Baschi  0

F. Nocerina CF  0

Napoli N. Capri  0

LMM Montemiletto  0

 

Prossimo Turno

Casalnuovo W.-VCH Ladies

Fortitudo Nocerina-Le Streghe Benevento

Indipendent-Lupi Baschi

Salernitana-Napoli Nord/Capri W.

Villaricca-LMM Montemiletto

Marcatrici VCH LADIES

5 gol Falco

4 gol G. D’Errico

1 gol Renga

1 gol Manco


error: Content is protected !!
P