Benevento troppo forte, primo stop per la VCH Ladies Caserta



Le ragazze della VCH Ladies

Non poteva esserci storia, e di fatto non c’è mai stata! Risveglio amarissimo per l’undici rosa casertano. Le Ladies Casertane fino all’ultimo minuto hanno provato a tener testa alla compagine sannita, vera e propria fuoriserie del girone di Eccellenza campano. Le sorelle Ciccarelli – vere e proprie star per la categoria – insieme ad altri nomi altisonanti, una società strutturata in ogni minimo particolare, l’esperienza tattica ed una mirata preparazione atletica sono stati gli ingredienti messi in campo dai padroni di casa che dopo il pareggio con la US Salernitana nella gara d’esordio hanno riportato le Ladies casertane sulla terra e fatto subito dimenticare loro la buona prova dello storico esordio della settimama scorsa.

Un risultato che non lascia spazio ad alibi alle ragazze di mister Alborino. Sicuramente un’approccio diverso alla gara avrebbe limitato il passivo, ma tant’è: “la strada da percorrere – dichiara il Presidente Esposito – come già previsto e come già ci aspettavamo dopo match come questi, è dura per una squadra neonata come la VCH Ladies Caserta ma sarà senz’altro ricca di soddisfazioni grazie proprio a lezioni come questa che guidano inevitabilmente al lavoro per migliorare continuamente. Sapevamo di trovare una società che già da dodici anni opera nel settore femminile e non è nelle nostre possibilità equipararci già ad un ambiente simile anzi, possiamo solo prendere spunto ed imparare da loro”.



Poche le emozioni in gara. Monologo dell’undici sannita che ha spadroneggiato in lungo e in largo dal 3′ del primo tempo, quando le danze si erano già aperte e l’inerzia della gara era già tutta a favore delle ragazze di Mister Zollo, che chiuderanno sul 6-0 il primo tempo e miglioreranno in scioltezza il loro score nella ripresa quando alcune big lasceranno il posto ad altre valide pedine della rosa sannita. Mister Alborino nella ripresa varierà cinque undicesimi facendo esordire nuove ladies come la Grasso, Iacono, Abate, Pizzillo, ma nulla cambia; 10-0 finale e tutti a casa a lavorare. Apre Carmela Ciccarelli che metterà a segno un poker personale, proseguiranno la Del Grosso e la Coccia con, rispettivamente, due doppiette, la Graziano e De Meo. Della gara ben poco da dire quindi, va fatto un rigoroso plauso alla realtà riscontrata, con l’auspicio che la città di Caserta ed i suoi sportivi collaborino insieme per equipararsi allo sviluppo riscontrato nella città di Benevento, dove società preesistenti di tradizione calcistica consolidata si fondono ad una novità assoluta per poi incamminarsi insieme verso traguardi calcistici “rosa” di vertice assoluto. Nel capoluogo sannita sono già attive tre categorie under femminili, 12, 15 e 17, che fanno testa a “Le Streghe” del campionato regionale di Eccellenza che punta dritto alla serie C nazionale.

Testa subito al prossimo impegno per le Ladies casertane. Dopo il battesimo di fuoco, next match contro una nuova realtà come la nostra; sabato si va a Casalnuovo. “Da queste prime esperienze le ragazze casertane sapremo cogliere i migliori frutti” dichiarerà mister Alborino. Questo l’11 titolare sceso in campo al Mellusi: De Vuono A., Marone, Pascarella, Passiatore, Gambardella, Santacroce, Renga, Peccerillo, Manco, D’Errico, Falco


error: Content is protected !!
P