REAL AVERSA CAPOLISTA INSAZIABILE! Le Aquile Rosanero pericolose ma è di ferro la difesa granata



L’esultanza di Gatta

LUSCIANO – Più forte anche delle assenze. Il Real Agro Aversa vince 1-0 contro le Aquile Rosanero Caserta e allunga in classifica, in attesa del recupero della gara della Maddalonese. Decide Gatta, con un tiro siglato a tre minuti dal fischio iniziale. E ora testa alla prossima gara: domenica prossima si gioca contro la Neapolis.

PRIMO TEMPO. Ancora una volta occorrono 3 minuti all’Aversa per passare in vantaggio: Capobianco riceve palla in area, mette dietro per l’accorrente Gatta che calcia verso lo specchio, De Rosa sembra esserci ma il pallone sfila sotto il braccio e finisce in rete. E’ già 1-0. Al 19’ ci prova Picozzi per le Aquile Rosanero Caserta ma la sua conclusione finisce abbondantemente lontana dal palo sinistra della porta difesa da Merola. Al 27’ occasionissima per la squadra del presidente Pellegrino: Infimo di sponda trova Russo, che è solo e deve solamente trovare la porta, prepara il tiro ma la sua conclusione è svirgolata e finisce sul fondo tra la disperazione di tutti i tifosi presenti sugli spalti del ‘Comunale’ di Lusciano. Al 31’ altra azione importantissima per l’Aversa: Infimo stoppa alla grande un pallone al centro dell’area, si gira e calcia sul palo lontano, questa volta il portiere De Rosa compie un miracolo e sulla ribattuta Capobianco non riesce a trovare il tap-in vincente. Due minuti dopo l’attaccante De Rosa dell’Aversa ci prova anche lui ma con un tiro in scivolata non riesce a trovare il palo lontano. Infimo si rende ancora pericoloso al 38’: tiro da incrociare da posizione molto defilata, la palla esce di un soffio. Sul finale di parziale ci prova anche Russo ma il suo tiro finisce fuori. Un secondo dopo l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
SECONDO TEMPO. La mossa di mister Di Pippo: subito tre cambi per cambiare rotta. Ma il primo tiro è ancora di marca granata: è il 49’ quando Celio ci prova dai venti metri, ma il tiro è alto sopra la traversa. Al 51’ si fanno vedere le Aquile con Picozzi che ben lanciato ci prova in diagonale nell’area dell’Aversa. Al 57′ Ndiaye vince un contrasto e tira, Merola è attento e devia in angolo. Sul corner successivo palla arriva a Picozzi che la mette sull’esterno della rete. Al 61′ risponde l’Aversa con De Rosa, il suo tiro in diagonale dal limite dell’area termina a lato. Al 66′ Infimo tra tre avversari riesce a dare palla a De Rosa lanciato verso l’area, il portiere avversario esce e sventa il pericolo. Al 68’ Guargiulo dai 28 metri. Schema in area per Picozzi che colpisce di testa. Merola para. Picozzi al 73’ recrimina per un fallo in area: chiede rigore ma per l’arbitro non c’è nulla e lo ammonisce pure. Mister Sannazzaro rimanda in campo anche Babù dopo una lunga assenza, e si aggrappa anche alla sua esperienza per riuscire a conquistare i 3 punti. Le Aquile ci provano: è il minuto 83 quando un calcio di punizione dal limite dell’area per le Aquile, calcia Picozzi e palla che attraversa tutta l’area. Al minuto 87′ Ndiaye va via all’avversario e serve Campana al limite dell’area. Il tiro del numero 8 fa la barba al palo e va fuori alla sinistra di Merola. Al 90’ De Rosa la dà per Romagnoli che va in percussione e tra tre avversari riesce a calciare. Controlla il portiere. Al 93′ combinazione Infimo – Babu: Il numero 9 dell’Aversa calcia e il portiere si supera. La palla torna sui piedi di Babu che a porta vuota manca il 2-0.



TABELLINO: REAL AVERSA – AQUILE ROSANERO CASERTA 1-0

AQUILE ROSANERO CASERTA: De Rosa, De Matteis (dal 25’ st Izzo), Gargiulo, Picozzi, Campana, Esposito (dal 1’ st Tronco), Ndiaye, Rossetti, Santonastaso (dal 1’ st Franchini), Gaetano (dal 1’ st Pepe), Porfidia (dal 5’ st Piscitelli). A disp.: Ianniello, Cecere, Fusco, Falco. All. Di Pippo

REAL AGRO AVERSA: Merola, Fedele, Petrone, Gatta, Griffo, Andres, Russo (dal 20’ st Romagnoli), Celio, Infimo, Capobianco (dal 25’ st Babù), De Rosa. A disp.: Marino, Riggio, Stellato, Ogbonna, D’Alterio, Traorè, Improta. All. Sannazzaro

ARBITRO: Valerio Esposito di Ercolano

ASSISTENTI: Gerardo Avallone di Nocera Inferiore e Andrea Dicanio di Napoli

MARCATORI: 3’ pt Gatta (AV)
NOTE: Ammonito Andres (AV), Picozzi (AQ). Recupero 1’ pt, 5’ st


error: Content is protected !!
P