VITULAZIO, FINE DELLA MALEDIZIONE. Dopo 40 giorni ritrovata la vittoria contro il Villa Literno

Il Vitulazio

VITULAZIO – Prima vittoria stagionale del Vitulazio targato Paolo Di Gaetano, arrivata a termine di un secondo tempo entusiasmante per il numero di occasioni create. Nel Villa Literno si sente e non poco l’assenza del bomber Annunziata, anche se gli uomini di Formicola tengono bene il campo per oltre un’ora. Nel finale sono i ragazzi di Di Gaetano, più freschi, a prendere in mano le redini del gioco e a portare meritatamente a casa la prima vittoria.

PRIMO TEMPO. Al 6′ subito attivo l’attacco locale con il numero 9, Demba, che riceve palla in profondità da Pezzella, anticipa Chianese ma trova un grande intervento di Mormile. Al 31′ Angelino, il migliore tra le fila ospiti, recupera palla a centrocampo, salta 2 avversari e conclude con un bel tiro a giro, con la palla che esce di un soffio alla destra del portiere ospite. Al 45′ ancora una buona occasione per gli ospiti. Ancora Angelino serve un assist prezioso per Petito, che si trova a tu per tu con Veneziano: il portiere anticipa l’attaccante e si infortuna nello scontro di gioco.

SECONDO TEMPO. Gli uomini di Di Gaetano entrano in campo più motivati, e i risultati si vedono subito. Al 48′ stupendo cross di Pezzella, sul quale si avventa in tuffo Florio, che di testa mette la palla lì dove Mormile non può arrivare. Al 52′ altra grande azione per i padroni di casa: Della Corte, favorito da un errore della difesa ospite, calcia a botta sicura, ma trova sulla sua strada la respinta decisa di Mormile. Al 59′ il Villa Literno tenta una reazione timida con Caprarola, che scaglia un tiro angolatissimo da 30 mt, ma la traiettoria è alta sulla traversa. Al 75′ arriva un gran goal del Vitulazio con il neo entrato Rossi: l’attaccante classe ’02 supera di netto Chianese, come il più navigato dei bomber, e batte Mormile con una conclusione sul secondo palo. All’84’ i locali sono ormai padroni del campo. Larucci serve in profondità un pallone invitante per Della Corte, che a tu per tu con Mormile spara alto.
Al 93′, in pieno recupero, lo stesso Della Corte, migliore in campo dei suoi, suggella la sua prestazione con un tocco sotto porta su un bell’assist di Rossi.

Tabellino: VITULAZIO-VILLA LITERNO 3-0

VITULAZIO. Veneziano, Migliore, Parente, Florio, Romano, Laezza (39′ Della Corte), Ricchezza, Eligibile (91′ Cuccari), Diop (54′ Larucci), Capasso (54′ Pede), Pezzella (54′ Rossi) All. Di Gaetano. A disp. Postiglione, Russo A, Basilicata, Pitocchi.

VILLA LITERNO. Mormile, Tinto, Abdulai, Chianese, Silvestro, Bellusci (77′ Di Finizio), Russo G, Petito (69′ Aversano), Angelino (57′ Caprarola) , Fedele (57′ Capissi),  Marano (57′ Vanità) All. Formicola. A disp. Nucci, Chianese.

MARCATORI. 48′ Florio (VIT), 75′ Rossi (VIT), 93′ Della Corte (VIT)

NOTE: ammoniti Parente, Romano, Eligibile, Pezzella (VIT); Tinto, Angelino, Capissi (VL)

 

UFFICIO STAMPA VITULAZIO