ON CRAZY STAGE. Negro: “Marcianise, per salvarci bisogna fare punti fuori casa. Col Mondragone…



MARCIANISE – Ieri sera ospite nel “crazy stage” di Tutti Pazzi per il calcio minore Paolo Negro, addetto stampa del Marcianise che ha parlato dello stato d’animo della compagine del tecnico Angelo Valerio e sul fondamentale ritorno al trionfo in casa e alla conquista dei tre punti in campionato di Eccellenza.

Vittoria importante nella sfida contro il Barano, la squadra marcianisana subisce il vantaggio della compagine in trasferta per poi compiere la grande rimonta grazie ai goal di Pietro Famiano e dei fratelli Allegretta: “Secondo me non era importante, era fondamentale ritrovare i tre punti, anche perché i punti erano pochi in classifica quindi avevamo proprio bisogno di questa boccata d’ossigeno. Inizialmente abbiamo preso uno schiaffo bruttissimo e siamo andati in svantaggio, poi fortunatamente ci hanno pensato Pietro Famiano con 2 goal e 2 assist e gli Allegretta”.



In merito a Pietro Famiano, il calciatore classe 83 sta davvero vivendo un grande periodo di forma, si rende quasi sempre protagonista della squadra: “Io sto da tre anni con il Marcianise, quindi lo vedo sto osservando da tutto questo tempo e posso dire che non ho mai visto Pietro così bene, aldilà della sua qualità tecnica che è indiscutibile, la sua carriera parla da sola. A volte è impressionante di come e quanto riesce a correre sul campo rispetto ad un under ad esempio”.

In questi giorni c’è stato un avvenimento importante in casa biancazzurra: l’addio da parte del presidente Gallo. Trasformazioni importanti dunque che hanno potuto influenzare o avere ripercussioni importanti sulla squadra: “Non credo che si siano riscontrate delle conseguenze, anche perché era una cosa che ci aspettavamo in quanto era tutto programmato. Ora c’è Iannotta in prima linea e sta facendo un buon lavoro, non sta facendo mancare nulla alla squadra. Sono mancati solo i risultati ma suppongo perché la squadra sia molto giovane. E’ un campionato difficile il nostro, il tecnico anche è molto giovane quindi ha un po’ di inesperienza però non penso che queste situazioni societarie abbiano influito ben poco sulle gare”.

Riguardo il ritorno nel campionato di Eccellenza arrivano grandi risposte dalla città di Marcianise: “La città sta vivendo il ritorno molto bene, se lo aspettavano. Già quando siamo ripartiti dalla Promozione il pubblico non era abituato a quella categoria. L’allenatore Nando Di Benedetto ha messo le fondamenta affinché salissimo di nuovo in Eccellenza e ora il tecnico Angelo Valerio sta continuando questo percorso”.

Conclude in merito alla prossima sfida valevole per la decima giornata, il grande derby Mondragone-Marcianise: “Mi aspetto una trasferta insidiosa perché il Mondragone sta davvero facendo un grande campionato. Noi però dobbiamo fare qualcosa fuori casa e dunque ci aspettiamo di fare almeno un pareggio anche perché tutti i nostri punti li abbiamo conquistati in casa e se vogliamo salvarci abbiamo bisogno di fare una grande gara a Mondragone. Sarà difficile ma ci proviamo anche se sulla carta i favoriti sono loro”.


error: Content is protected !!
P