VCH Ladies a valanga contro il Montemiletto nello storico match d’esordio in Eccellenza.



La rete del 3-0 della Falco (foto: Sportcasertano/ Armando Serpe)

Esordio da record per il Victoria Casa Hirta Ladies nel campionato di Eccellenza Campania femminile. LA neonata compagine del presidente Bartolomeo Esposito si è imposto nella gara mattutina del ‘Benedetta Ferone’ di Casolla per 11-0 sul malcapitato Montemiletto Lions Ladies. Una partita a senso unico fin dalle prime battute di gioco con un gap tecnico nettamente a favore delle Ladies di mister Mario Alborino. Mattatrici del match Marianna Falco con 5 reti ed un assist e Gaia D’Errico con 4 reti, 2 pali e 2 assist. Le altre reti per le casertane sono state messe a segno da Marta Renga, suo il primo gol in assoluto per il VCH e Giulia Manco. Una sola volta chiamata in causa il portiere Annalia De Vuono.

Gaia D’Errico in azione (foto: Sportcasertano/Armando Serpe)

Dopo un avvio un poco timoroso e di studio le ladies rossoblù hanno cominciato a macinare gioco e a creare azioni da gol. All’8’ la sblocca Renga con un gran tiro da fuori e sessanta secondi dopo ci pensa Falco che si butta su un pallone in area piccola e batte il portiere ospite. Di lì tutto in discesa. Peccerillo lancia bene la Falco al 16’ che di potenza fa 3-0. Al 24’ hattrick della Falco su assistenza della D’Errico per il poker delle locali. Poco dopo la mezz’ora invece tocca a Manco che per vie centrali buca la difesa irpina e batte a rete con sicurezza e 6-0 che arriva al 37’ con la diciassettenne D’Errico che dopo aver colpito un palo ed aver sparato sul portiere bagna l’esordio con gol. Nella ripresa al 50’ arriva una fiondata dal limite dell’area di D’Errico che batte il portiere del Montemiletto e poi l’ottavo sigillo del Victoria Casa Hirta arriva ancora con Marianna Falco che a centro area gira in rete su corner di Renga al 53’. Al 60’ ancora una prodezza della D’Errico porta a 9 il bottino delle casertane, mentre cifra tonda si tocca con il quinto gol personale della Falco su cross preciso di D’Errico. La stessa Gaia D’Errico firma il definitivo 11-0 (dopo aver colpito un altro palo) con un ottimo recupero e una sgroppata verso la porta. Mister Alborino, a cambi finiti fa poi uscire dal campo all’82’ il folletto rossoblù a cambi ultimati, per una botta subita alla gamba. Finisce con la gioia della vittoria all’esordio per le ‘ladies’, consapevoli che devono ancora migliorare e che la prossima settimana ci sarà un match durissimo con Le Streghe Benevento, squadra molto attrezzata.



VICTORIA CASA HIRTA LADIES:

De Vuono A., Gambardella, Morone (55’ Fulgieri), Pascarella, Passiatore, Peccerillo (55’ De Vuono I.), Manco (78’ Cardillo), Ruotolo (75’ Tommaso), Renga, Falco (66’ Pizzillo), D’Errico. All. Alborino

Marcatrici: 8’ Renga; 9’, 16’, 24’, 53’ e 66’ Falco; 30’ Manco; 37’, 50’, 60’ e 78’ D’Errico.


error: Content is protected !!
P