RIMPIANTO SESSANA! Proteste e recriminazioni nel pari esterno con il Villaricca



Termina in parità il match al “Vallefuoco” tra il Villaricca e la Sessana, una grossa occasione sciupata per i gialloblù.

Le formazioni. Cambia qualcosa nel suo scacchiere tattico mister Cottuno con l’inserimento del giovane Talitro nell’undici iniziale e con Carlo Lepore di nuovo padrone della mediana gialloblù. 4-3-3 per il Villaricca di mister Pascale con Cacciapuoti riferimento offensivo centrale e ai suoi lati Ferone e Verde, in porta l’ex gialloblù Ricciardi.
Primo tempo.



Nei primi dieci minuti di gioco regna l’equilibrio tra le due squadre, il primo tiro in porta del match è di marca gialloblù con Fabozzi che dal limite dell’area non inquadra lo specchio. Ripartenza gialloblù al 14’ con Talitro che recupera palla e serve Lepore che di prima intenzione lancia nello spazio Marraffino, controllo di testa e mancino dopo pochi passi con il tiro che termina alto sopra la traversa. Sessana in controllo della gara e prova a cercare la rete del vantaggio con le conclusioni di Quintigliano, alta, e di Marraffino che passa davanti la linea del portiere di casa. Palo della Sessana con il capitano di giornata Mario Quintigliano che ben servito in area di rigore colpisce al 31’ il legno alla destra di Ricciardi. Allo scadere della prima frazione Marraffino sciupa una ghiotta occasione di testa ben imbeccato da Martino, solo in area indirizza male sprecando lo 0-1. Ma la Sessana rimane in dieci nel primo minuto di recupero per il doppio giallo ad Esposito, senza motivazione il rosso inflitto al difensore gialloblù, strano il rosso poiché è avvenuto dopo un fallo conquistato dallo stesso numero cinque, forse qualche parolina di troppo.

Secondo tempo. Dentro Antinucci per Martino dopo cinque minuti dall’inizio della seconda frazione per mister Cottuno, 4-3-2 con Fabozzi nei tre di centrocampo e Lunardo abbassato nella posizione di terzino sinistro. Occasione per il Villaricca al 55’ quando Verde raccoglie in area una respinta di Masturzo, sinistro al volo e palla sopra la porta difesa da Cioce. Ancora un legno per i gialloblù, ancora per Mario Quintigliano al minuto 63’ quando Lepore imbecca splendidamente su punizione il numero dieci che colpisce alla perfezione, la palla sbatte sul montante alto e ritorna in campo spazzata via dalla difesa padrona di casa. Proteste della Sessana quando Quintigliano viene steso giù in area da Maiorano, il direttore di gara lascia proseguire non ravvedendo nessun fallo. La Sessana trova il vantaggio al 79’: conclusione da dentro l’area piccola di Marraffino respinta da Ricciardi che non può nulla sul tap-in vincente di Mario Quintigliano che di testa mette la palla in rete con il sesto goal in campionato in quattro gare. Rigore molto dubbio assegnato al Villaricca per un fallo di mano sul colpo di testa di Palmieri, il direttore di gara decreta la massima punizione: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che si lascia ipnotizzare da Cioce che salva la sua porta allo scoccare del novantesimo, palla in angolo e prima minaccia sventata. Mario Quintigliano al 92’ ha l’occasione per raddoppiare, destro a giro e Ricciardi salva miracolosamente la sua porta con un colpo di reni. Il Villaricca trova incredibilmente il goal del pareggio in netto fuorigioco al 93’ con Vacca, colpo di testa di Palmieri e miracolo ancora di Cioce, sulla ribattuta il numero venti mette la palla in rete nonostante l’abbondante offside. Il direttore di gara indica il campo e completa una giornata da dimenticare, quattro anzi cinque ammoniti nella Sessana compreso mister Cottuno ed una condotta arbitrale al limite del vergognoso. Ci prova istintivamente la Sessana, ma non c’è più tempo, termina 1-1 tra il Villaricca e i gialloblù che vedono svanire negli ultimi istanti una vittoria preziosa e fondamentale per il prosieguo del campionato. Testa già al prossimo impegno, sabato al “Prassino” arriva la Real Frattaminorese capolista del girone a punteggio pieno.

VILLARICCA: Ricciardi, Fusco, Scippa A ‘96 (36’ Vacca), Orta, Maiorano, Matrice, Cacciapuoti (56’ Palmieri) , Porcelli (77’ Trilli), Ferone (46’ Aiello R), Scippa A ‘97 (46’ D’Amodio). All. Pascale. A disp. Vallefuoco, D’Ambrosio, Esposito, Aiello E.

ASD SESSANA: Cioce, Talitro, Martino (50’ Antinucci), Pellino (93’ Zampi), Esposito, Masturzo, Fabozzi (60’ Asciolla), Lepore, Marraffino, Quintigliano, Lunardo. All. Cottuno. A disp. Palermo, Pastore Ant., Marcigliano, Messa, De Martino, Pastore Arm.

ARBITRO: Paolo Di Lallo di Torre Annunziata

MARCATORI: 79’ Quintigliano (SES); 93’ Vacca (VIL)

AMMONITI:Asciolla, Esposito, Lepore, Talitro (SES)

ESPULSO: Esposito (SES)

CORNER: 5-5

RECUPERO: 3’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P