Il Marcianise rimonta il Barano trascinato da un “doppio” Allegretta e Famiano



Marcianise e Barano in campo

Per la nona giornata del campionato di Eccellenza Campana Girone A, il Marcianise attende al “Progreditur” il Barano, squadra dell’isola di Ischia. Si gioca di domenica mattina invece che di sabato poiché mercoledi’ c’è stato il turno infrasettimanale. Gli uomini di Valerio hanno bisogno disperato di punti e sperano di riuscirci tra le mura amiche dello stadio cittadino dove sono stati conquistati tutti e 6 i punti accumulati da inizio campionato. I padroni di casa giocano con Domigno fra i pali, difesa a 4 con Federico,Gallo,Vertuccio e Di Ronza, mediana composta da P.Allegretta,Colella e Costanzo e attacco formato da Famiano,De Filippo e G.Allegretta. Parte bene il Marcianise e va vicino al goal con il capitano Pietro Famiano ma il suo tiro finisce alto dopo aver scheggiato la parte superiore della traversa. Subito dopo si fa vivo il Barano dalle parti di Domigno con Selva che mette una palla sul secondo palo per D’Antonio che però non riesce a impattare la sfera. Al 24’ dopo una fase di studio va in vantaggio il Barano con Senatore, lesto a sfruttare un indecisione difensiva del Marcianise, scartare il portiere e realizzare la rete. Progreditur gelato per la delusione ma da questo momento in poi si abbatte il ciclone Giuseppe Allegretta sullo stadio di Marcianise. Al 29’ Pietro Famiano da posizione defilata appena approdato in area di rigore stoppa la palla con la colla sulla scarpetta e mette in mezzo per Allegretta che da vero rapinatore d’area porta i suoi sul 1 a 1. Tre minuti dopo ci prova su punizione Famiano ma il portiere ospite è bravo a deviare in corner. Al 38’ Giuseppe Allegretta raddoppia dopo una azione insistita di Famiano raccogliendo la sfera e trafiggendo in maniera glaciale il portiere del Barano. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 2-1 per il Marcianise e con il Progreditur in festa dopo la delusione iniziale. Il Barano inizia la ripresa con ben 3 cambi, voglioso sicuramente di ottenere almeno il pareggio. Potrebbe segnare anche De Filippo, autore di una prova generosa, ma Di Chiara devia clamorosamente un suo colpo di testa ravvicinato. Ci riprova dopo un minuto ancora De Filippo ma il numero 7 marcianisano è sfortunato perché la sua forte conclusione è respinta dalla difesa ospite.

L’esultanza del Marcianise

Se nel primo tempo si è abbattuto il ciclone Giuseppe Allegretta al Progreditur, nel secondo si abbatte il tornado Pietro Famiano. Infatti in 5 minuti, precisamente al 68’ e al 73’ il capitano chiude il match con una doppietta alla sua maniera: prima segna direttamente da calcio piazzato dai 25 metri anche con un po’ di complicità del portiere e poi dalla sua zolla di campo, alla Del Piero, segna un goal che manda in estasi il pubblico marcianisano. Qualche minuto piu’ tardi mister Valerio concede al capitano la meritata standing ovation e lo sostituisce. Barano tramortito ma non è finita qua, infatti partecipa alla festa anche l’altro gemello Allegretta, Pasquale che segna la rete del 5-1 coronando cosi’ l’ennesima sua prova superlativa. Marcianise vince e soprattutto convince e domenica sarà atteso a Mondragone in un match duro ma con una Della Ventura in piu’ perché sta rientrando dall’infortunio.



MARCIANISE-BARANO 5-1

Oratore(B) 24’, Allegretta G. (M) 30’, Allegretta G.(M) 39’, Famiano(M) 67’, Famiano(M) 73’, Allegretta P.(M) 87’

MARCIANISE: Domigno, Federico (D’Isanto 68’), Di Ronza,Costanzo,Vertuccio,Gallo,De Filippo(Perfetto 64’),Colella(Cavallo 88’), Allegretta G.(Barra 81’),Famiano(D’Anna 70’),Allegretta P. . A disposizione: Palmiero,Maietta,Letizia,Pasquariello. All.Valerio

BARANO: Di Chiara, Sirabella (Errichiello 46’), Marotta, Piccirillo, Capuano (Pascarella 79’), De Simone, D’Antonio (Vincenzi 46’), Scritturale, Oratore, Selva (Grimaldi 46’), Cuomo (Castaldi 66’). A disposizione: Arcamone,Manieri,Lubreto,Punzo.
All.Gagliotti

Note

Spettatori 400 circa

Ammoniti: Famiano(M), De Simone(B)


error: Content is protected !!
P