JUNIORES NAZIONALE. Gladiator acciuffato nel finale dal Portici



La juniores nazionale del Gladiator in maglia gialla

PIETRAMELARA – Finisce con il risultato di 2-2 la sfida tra Gladiator e Portici nella gara valevole per la settima giornata del girone I del campionato Juniores Nazionale. Buona la prova di entrambe le squadre che hanno dato vita ad una sfida molto avvincente. In classifica i piccoli campioncini sammaritani salgono a quota 5 punti e domenica prossima saranno ospiti ad Avellino del San Tommaso.

PRIMO TEMPO. Partono subito forte i nerazzurri di Clemente Santonastaso che al 3’ imbastiscono una grande azione corale tutta di prima intenzione e bucano la difesa del Portici con un tiro a giro di pregevole fattura che Gambale lascia partire dal limite dell’area di rigore. Il portiere avversario non accenna neanche alla parata e resta fermo immobile a guardare la palla che si insacca nel sette alla sua sinistra. Una perla del talentuoso attaccante classe 2003 con trascorsi nel settore giovanile del Napoli e della Juve Stabia, al suo esordio in maglia nerazzurra, che si rivela una spina nel fianco per la difesa del Portici come del resto tutto il reparto avanzato del Gladiator, che sfiora il raddoppio nel primo quarto d’ora con lo stesso Gambale e con l’attaccante Della Gatta fermato due volte a tu per tu con il portiere in fuorigioco dubbio. Il Portici prende le misure al forcing nerazzurro e inizia a costruire gioco. Russo è abile nell’area piccola a guadagnarsi un calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso attaccante. Il primo tempo finisce con il risultato parziale di 1-1, con entrambe le squadre che non si risparmiano e cercano il gol del vantaggio.



SECONDO TEMPO. Al 48’ il Gladiator si porta nuovamente in vantaggio con il difensore centrale Rivieccio che spinge il pallone in rete sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. Al 76’’ è lo stesso Rivieccio a rendersi sfortunato protagonista del pareggio definitivo siglato dal n. 10 del Portici, il casertano Alex Arezzo. Il difensore nerazzurro, in azione di contropiede, viene colpito da crampi muscolari e consente incolpevolmente all’avversario di fornire con tutta tranquillità l’assist ad Arezzo. Quest’ultimo, smarcatosi in area di rigore, di prima intenzione calcia forte e potente alla sinistra del portiere De Martino. Gli ultimi 15 minuti della gara sono di marca nerazzurra, coi ragazzi del responsabile Gaetano Di Monaco che sfiorano il gol con Della Gatta con un tiro rasoterra che colpisce il palo esterno e si spegne sul fondo. Un altro legno nega la vittoria ai nerazzurri ed è colpito dal centrocampista Guarino che, su calcio di punizione dai 30 metri, lascia partire un potente fendente che si stampa sul palo a portiere superato. Nel prossimo match il Gladiator affronterà il San Tommaso in trasferta, nel tentativo di invertire la rotta e di tornare alla vittoria.

Tabellino: GLADIATOR-PORTICI = 2-2 (parziali: 1-1; 1-1)

GLADIATOR: De Martino, Suppa, Stabile, D’Errico, Borriello (60’ Tartaglione), Rivieccio (80’ Guarino), Gambale (83’ Miraglia), Natale, Della Gatta, Tansella (83’ Vasellini), Montano (53’ Boffelli). In panchina: Cefalone, Napoli, Gaudino, Roma. Allenatore: Clemente Santonastaso

PORTICI: De Rosa Christian, Ruocco, Rullo, Coppeta (46’ De Rosa Pasquale), Vaino, Montariello, Esposito Antonio, Esposito Andrea, Russo (89’ Caccavale), Arezzo, Cassitto (77’ De Luca). In panchina: Capuozzo, Perego, Guadagni. Allenatore: Alessandro Mattiacci

RETI: 3’ Gambale (G), 15’ Russo (P), 48’ Rivieccio (G), 76’ Arezzo (P)

ARBITRO: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: Nicola Capoluongo di
Frattamaggiore ed Antonio Apuzzo di Napoli)

NOTE: Ammoniti: Montano, Suppa, D’Errico (G); Russo (P)

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA

A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P