Spartacus all’ostacolo Rende nel II turno di Serie C. Si gioca ancora all’ex Ciapi



Coach Salvatore Lucia dello Spartacus

Domenica si torna in campo. Lo Spartacus Rugby Social Club affronterà nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone B di Serie C il Rugby Rende, ancora una volta in casa sul campo dell’Ex Ciapi di San Nicola la Strada (ore 14,30). Reduci dalla vittoria su Avellino, i ragazzi di mister Salvatore Lucia sono chiamati all’impresa contro i calabresi, squadra solida e di tradizione che nel primo match stagionale ha battuto la Zona Orientale Salerno per 30-10, conquistando 5 punti e piazzandosi al primo posto in classifica. Primo posto condiviso con l’Hydra Battipaglia a cui è stata conferita la vittoria a tavolino dopo il pari esterno contro l’Amatori Angri Stallions per 22-22, in quanto gli angresi hanno schierato un giocatore non tesserato. Lo Spartacus con i 5 punti conquistati contro i lupi irpini (27-7 e 4 mete segnate) ha annullato la penalizzazione di 4 punti e si trova al terzo posto del girone con un punto all’attivo.

Una prova, quella di domenica scorsa, buona sotto il profilo della concentrazione nella seconda parte di gara. Così coach Lucia: “Devo dire che è andata meglio di quanto mi aspettassi. I ragazzi stanno subendo un cambiamento sia strategico sia tecnico e quindi sapevo che dovevamo aspettarci qualche problemino. Certo tutto il lavoro che stiamo facendo ha portato a degli errori e a qualche fallo di gioco, ma lì possiamo migliorare e ci stiamo lavorando anche in queste ore”. Il prossimo match col Rende sarà duro: “Mi aspetto un avversario agguerrito e preparato. In più, loro si sono rafforzati dopo il ritiro del Cosenza. Hanno una bella tradizione e a noi mancheranno Zagolin, squalificato e Delle Femmine. Però, abbiamo alternative da mettere in campo valide e cercheremo di dare il meglio per portare a casa punti importanti”. Arbitrerà il match la signorina Panariello.



II Turno Serie C girone B (Campania/Calabria):

Spartacus RSC-Rugby Rende

Partenope-Hydra

Avellino Rugby-Angri Stallions

riposa: Zona Orientale R.P. Salerno

CLASSIFICA: Rende e Hydra Battipaglia 5, Spartacus 1 (-4), Partenope* ed Avellino 0, Zona Orientale Sa (4), Angri Stallions (-8).

*=una gara in meno

UFFICIO STAMPA SPARTACUS RUGBY SOCIAL CLUB


error: Content is protected !!
P