IL MARCIANISE NON MOLLA MAI. Acciuffata la Sibilla Flegrea nel finale



 MARCIANISE – Al “Progreditur” di Marcianise si sfidano per la settima giornata del campionato di eccellenza campana girone A, Us Marcianise e Sibilla Flegrea.
La società marcianisana ha deciso di aprire le porte dello stadio a tutti in maniera gratuita con l’intento di riempire il fortino casalingo e dare ancora più forza ai calciatori nel rettangolo di gioco.
Il popolo risponde presente visto che oggi si contavano circa 600 persone che occupavano i sediolini dell’impianto di Marcianise.
La Sibilla Flegrea e’ una squadra ostica e ordinata e lotta per gli stessi obiettivi degli uomini allenati da Angelo Valerio.
Perciò il match di oggi può considerarsi a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza.
Mister Valerio cambia qualcosa rispetto all’ultima formazione :
In porta debutta Coppola, la difesa e’ composta da Federico,Gallo,Della Ventura e Di Ronza, la mediana e’ occupata da P.Allegretta,Colella e Letizia e l’attacco e’ composto da Famiano,G.Allegretta e Pasquariello.
Parte meglio il Marcianise, pericoloso con un tiro dalla distanza di Pasquale Allegretta ma la sua conclusione non impensierisce più di tanto l’esperto estremo difensore ospite.
Della ventura è costretto ad uscire per infortunio dopo soli 10 minuti ed e’ sostituito da Imbriaco.
Alla prima occasione per gli ospiti c’è il vantaggio:
Sugli sviluppi di calcio d’angolo un innocuo colpo di testa di Severino beffa il portiere dei locali e porta in vantaggio la squadra flegrea.
Da questo momento in poi il Marcianise si innervosisce complice soprattutto il goal subito in maniera davvero casuale e sfortunata e l’infortunio di un perno difensivo quale Della Ventura e riesce a combinare davvero poco.
Dobbiamo annotare al taccuino però’ una grande occasione capitata sulla testa del metronomo del centrocampo Carlo Colella su punizione battuta da Famiano.
Purtroppo per i ragazzi del Presidente Iannotta però la sfera finisce alta di poco sulla traversa.
Altrettanto si può dire per quanti riguarda la Sibilla Flegrea e la prima frazione di gioco termina col vantaggio ospite e con rarissime occasioni da entrambe le parti.
La ripresa comincia col Marcianise deciso almeno a pareggiare spinto anche dal grande calore del pubblico ma la partita sembra non voler cambiare risultato.
Angelo Valerio prova a mischiare le carte e arriva a giocare addirittura con 4 punte e con un sistema di gioco decisamente a trazione offensiva.
Al minuto 80’ finalmente arriva il meritato pareggio per i padroni di casa grazie a un grandissimo goal del giovane Nicola Gallo, aurore di una prova superlativa.
Ci sarebbe anche un’occasione per vincerla la partita ma il tiro a rientrare del capitano e trascinatore Famiano termina di poco alto.
Il Marcianise esce dal campo rammaricato per non aver ottenuto l’intera posta in palio ma rafforza ancora una costante:
A Marcianise sarà dura per tutti vincere infatti conquista il sesto punto sui sei totali conquistati nel fortino del Progreditur.

Marcianise-Sibilla Flegrea 1-1



Severino(S) 15’ , Gallo(M) 80’

Marcianise:
Coppola, Federico, Di Ronza, Letizia (65’ De Filippo), Della Ventura, Della Ventura (15’ Imbriaco), Gallo, Pasquariello (50’ Perfetto), Colella, Allegretta G., Famiano, Allegretta P. A disp.: Domingo, Cavallo, Maietta, Barra. All.: Valerio

Sibilla:
Ciccarelli, Severino, Battaglia, Fiore (85′ Ioffredo), Scarparo, Salierno (89′ Capuano), Costagliola, Di Fusco (85′ Lucignano), Petrone, Colesanti (72′ Valoroso), E. Illiano. A disp.: Minichino, Di Meo Gennaro, Di Meo Giuseppe, Palumbo, Serafini. All.: G. Illiano

Note
Ammoniti:
Letizia, Allegretta G., Famiano, Imbriaco (M)
Capuano, Fiore, Salierno, Valoroso, Petrone (S)

Spettatori 600 circa

Paolo Negro
Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P