Il Recale 2002 si conferma scopritore di talenti! Giovanni Stellato si veste d’azzurro: “Una grande gioia, occasione unica”



Giovanni Stellato con lo staff del Recale 2002

L’Asd Recale 2002 è sempre stato un club particolarmente attento ai giovani, alla loro crescita sia come calciatori che come ragazzi. L’anno scorso arrivò la cessione del giovane portiere Giovanni Stellato classe 2005 al Frosinone. Con il club laziale ha iniziato la trafila delle giovanili e oggi è un pilastro della formazione dei Giovanissimi Nazionali. 14 anni da compiere a dicembre, è un vero e proprio talento capace di sfruttare la propria altezza e agilità tra i pali. Stellato da giovedì sarà a Roma per partecipare allo stage con la nazionale under 15 coordinata da Antonio Rocca e guidata dai tecnici Patrizia Panico, Davide Cei e Bernardo Corradi.

 



Giovanni Stellato

Nello specifico Pavarini è il responsabile dei portieri mentre il preparatore è Graziano Vinti. Abbiamo incontrato Giovanni lunedì poco prima di partire per la capitale. “Per me è una grande emozione – ha ammesso – e devo dire grazia alla società del Recale 2002 perché ha scommesso su di me investendo risorse e tempo. I tecnici Rino Farina, Franco D’Anna e l’allenatore dei portieri Gaetano Ianniello hanno creduto in me e spero di essere il loro orgoglio. Per me sarà una grande occasione e voglio sfruttarla al meglio. Un ruolo determinante lo ha avuto anche il ds Felice Nasta che mi ha sempre spronato e incoraggiato. Non vedo l’ora di indossare la maglia azzurra e spero di poter essere tra i convocati per il torneo di Natale che si svolgerà a dicembre. E’ un primo traguardo della mia carriera. So che essendo giovane ho da fare molta strada ma mi farò trovare pronto”.

Giovanni Stellato con il mitico Ommeniello

error: Content is protected !!
P