Scontro diretto tra Cellole e Teano, le ultime due vincenti della Prima Categoria. Sidicini chiamati al riscatto



Il ds dello Zupo Teano, Enzo De Angelis (foto Antimo Cusano

CELLOLE – Ritorna in campo il Teano, durante la sesta giornata del girone A di Promozione, in casa del Cellole. Sidicini nuovamente in campo dopo due settimane, poiché sabato è stata rinviata la gara contro la Virtus Goti, per la scomparsa improvvisa del presidente.

TRASFERTA DA 6 PUNTI. Il Teano deve assolutamente portare a casa punti utili, e può riuscirci contro un avversario che sembrerebbe essere, almeno sulla carta, abbordabile. La partita ha un valore fondamentale ai fini della posizione in classifica, visto che le due compagini si trovano ad un solo punto di distanza l’una dall’altra, anche se bisogna considerare la partita in meno che influisce sui punti in campionato del Teano. Di fronte le due compagini che hanno vinto gli ultimi due campionati di Prima Categoria (Teano 2017/2018 e Cellole 2018/2019).



LA FALSA PARTENZA. Il Teano sembrava essere partito col botto, vista l’importante vittoria messa a segno la prima giornata di campionato contro il Neapolis, ma subito dopo ha rimediato ben 3 sconfitte consecutive, che l’hanno condannata alle zone basse della classifica. Lo stesso discorso va fatto per il Cellole, che dopo la magistrale vittoria per 4-0 con il Boys Caivanese, ha rimediato solo 1 punto nelle successive 3 partite, perdendo quota in classifica giornata dopo giornata. Interessante notare come nonostante ciò, il Cellole possa fare affidamento sul capocannoniere del Girone A, bomber Massimo Papa, che segna a raffica a discapito di quanto dice la classifica, ed ore anche sul nuovo allenatore Francesco Diana, che ha preso il posto di Gennaro Pornice. Di sicuro sarà una bella sfida tra le due squadre.


error: Content is protected !!
P