Le Aquile Rosanero non snobbano la Coppa Italia, Santonastaso: “Vogliamo fare più strada possibile. Il derby di domenica? Sarà speciale…”



Vincenzo Santonastaso

Mercoledì pomeriggio a Lusciano le Aquile Rosanero ospiteranno il Montesarchio nel secondo turno della Coppa Italia di Promozione. Dopo la vittoria di Casalnuovo i casertani sono balzati al comando della classifica a pari punti con la corazzata Agro Aversa. Protagonista è stato l’attaccante Vincenzo Santonastaso che appare non troppo sorpreso dal rendimento della squadra: “Devo ammettere che stiamo andando oltre le aspettative. Sappiamo di essere un ottimo gruppo e una buona squadra ma cinque risultati utili consecutivi sono un eccellente avvio di campionato in un girone dove ogni partita ha una storia a sè. Non ci sono partite scontate e lo testimoniano i risultati. Però crediamo fortemente in noi stessi e siamo consapevoli delle nostre potenzialità”.

Un ottimo avvio di stagione sia da parte delle Aquile che dello stesso Santonastaso: “Conosco la maggior parte dei calciatori e sono felice di essere qui. Ho subito accettato il progetto perché è un ambiente tranquillo, si lavora con serenità e ci sono tanti stimoli che ti fanno allenare con il giusto entusiasmo. Avevo la fortuna di conoscere sia mister Di Pippo che il direttore Picozzi. Quando poi ho incontrato il presidente Di Pippo è bastata una stretta di mano per farmi sentire a casa”.



Mercoledì contro i sanniti servirà una grande prova lasciando da parte i fatti di due settimane fa: “Per noi è una competizione in cui vogliamo fare più strada possibile. E’ un’occasione da non lasciarsi sfuggire perché trovano spazio anche quei ragazzi che fin qui hanno giocato poco. Il Montesarchio? L’ascia di guerra è stata sotterrata, pensiamo solo al presente senza voltarci indietro”. All’orizzonte però c’è anche quel big match contro la Maddalonese che vale già tanto…

“La partita di sabato – aggiunge – è importantissima sia per noi che per loro. Potrebbe essere un trampolino di lancio per capire le reali ambizioni. Loro sono molto ben organizzati potendo contare su una rosa coperta in ogni ruolo, ma anche noi possiamo dire la nostra. Dopo l’Aversa sono loro la squadra da battere, lo dicono i nomi e le potenzialità ma ce la mettiamo tutta per contrastare avversari almeno sulla carta più forti”.

Tanti maddalonesi in squadra per un derby particolarmente sentito: “Da maddalonese – conclude – posso dire che la partita è molto sentita, ma stiamo sempre parlando di calcio perciò dobbiamo mantenere un certo profilo e personalmente non voglio pensare che gli avversari saranno quelli della Maddalonese. Sia io che altri faremo finta che sarà una partita come le altre”.


error: Content is protected !!
P