VITTORIA ALL’ESORDIO IN COPPA ITALIA – Primo brindisi per il Real Parete, Vis Capua battuta di misura



L’esultanza di Liotto

Prima uscita stagionale per Real Parete e Vis Capua nell’esordio della Coppa Italia di Prima Categoria. Vittoria dei padroni di casa per 2-1 al termine di un incontro agonisticamente molto combattuto.

PRIMO TEMPO. Primo tiro in porta di Ferraiuolo che al 7′ trova Di Bartolomeo pronto sulla sua conclusione. Si arriva alla metà della prima frazione con zero occasioni da gol e con una sfida noiosa tra due squadre non al top della condizione. Per trovare una nuova conclusione bisogna arrivare al 28′ quando Luongo gira verso lo specchio ma la sfera finisce out. Real Parete ancora a secco di tiri. Al 30′ l’azione più pericolosa è propria della squadra di Cavaliere: cross di D’Aniello per la testa di Acella che a botta sicura trova però un super portiere Merola che manda sulla traversa. Al 40′ cross di D’Aniello, Luongo tocca col braccio in area. È rigore. Dal dischetto Liotto non sbaglia, è 1-0. Allo scadere ci prova anche Pellegrino ma il suo tiro è deviato in angolo.



Gheremedin accorcia le distanze nel finale

SECONDO TEMPO. Al 60′ secondo rigore per il Parere: fallo su Mottola, dal dischetto ancora Liotto. Il centrocampista non sbaglia, è 2-0. La gara perde di intensità e il Capua non riesce quasi mai ad arrivare sotto la porta avversaria. Ci prova solo da lontano senza mai impensierire il portiere paretano. Al 90′ Zanfardino con una buona azione personale si libera di un difensore al limite dell’area ma la sua conclusione è lontana dai pali. In pieno recupero il Capua accorcia con Di Cecio. È l’ultima azione della gara. Finisce 2-1per i padroni di casa del Real Parete.

REAL PARETE: Di Bartolomeo, Acella, D’Aniello, Caldo, Gaspari, Liotto, Della Gatta, Esposito, Mottola, Cangiano, Pellegrino. All. Cavaliere
VIS CAPUA: Merola, Arezzo, Izzo, De Lucia, Lettera, Ferraiuolo, Luongo, Carta, Brando, Aglione, Simone
ARBITRO: Vinoso di Nola
MARCATORI: 41′ pt su rig , 15′ su rig. st Liotto (P), 48′ st Gheremedin (C)
NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori circa 50. Ammoniti Della Gatta, Gaspari (P), De Lucia (C). Recupero 2′ pt


error: Content is protected !!
P