Il punto dopo la 3^ giornata del Girone A di Promozione: tre partite terminano 6-0, due squadre in testa



Gianni Formicola (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Ha dell’incredibile quanto successo durante la 3^ giornata di Promozione, ben 32 reti in 8 gare, tra cui bisogna menzionare le tre partite terminate con risultato quasi tennistico: Campania Felix – Real Agro Aversa 0-6; Real San Martino – Maddalonese 0-6; Villa Literno – Puglianello 6-0.
L’unico match ad essere finito in pareggio è stato quello tra Madrigal ed Acerrana 1926, terminato sull’1-1, rispettivamente con reti di Tufo e Incoronato.

IL FATTORE “OSPITE”. Degli 8 match disputatisi sabato 21 settembre, 2 sono terminati con la vittoria della squadra di casa, Vitulazio – Neapolis 2-1, in rimonta grazie alle reti di Della Valle e Diop in risposta a quella di Polverino, e Villa Literno – Puglianiello 6-0, con le reti di Abdulai, Caprarola, Chianese, Angelino e la doppietta di Annunziata che bagnano al meglio l’esordio di Gianni Formicola in panchina. Ben 5 sono terminati con la vittoria della compagine in trasferta, tra cui le vittorie per 0-6 di Real Agro Aversa, con a segno ben 6 marcatori diversi: Caccia, Celio, Infimo, Babù, Traorè, e Maddalonese, con la doppietta di Parente, che balza a quota 4 reti in classifica marcatori dopo appena 3 giornate, doppietta per Di Pietro e le reti di Daiello e Barletta.



NELLA PARTE ALTA. Tra le prime della classe annoveriamo la Real Agro Aversa e le Aquile Rosanero Caserta, che vince con la doppietta di Picozzi in risposta a quella di Izzo. Entrambe a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, con la squadra aversana che mostra ancora la dicitura 0 tra i gol subiti, indice di un attento impegno in fase difensiva. Seguono Madrigal Casalnuovo, ancora imbattuta, a quota 7 punti, Maddalonese e Boys Cavanese a quota 6 punti,  entrambe con due vittorie ed una sconfitta.

A META’ CLASSIFICA. Il Cellole sconfitto dalla Virtus Goti per 1-2 in rimonta, al solito bomber Papa rispondono Scognamiglio e Osemwegie. Il Vitulazio trova il primo successo in campionato per 2-1 contro il Neapolis, mentre il Teano viene sconfitta dalla compagine Boys Caivanese 1-2, con la rete di Pezzullo per la squadra di casa, Coppeta e Puca a segno per gli ospiti.

IN FONDO ALLA CLASSIFICA. In fondo alla classifica abbiamo Polisportiva Puglianello, a quota 2 punti, Real San Martino V.C. a quota 1 punto, e Campania Felix, l’unica squadra del campionato ancora a quota 0 punti; dato preoccupante quello relativo all’attacco, con una sola rete realizzata, ma soprattutto sconcertante quello relativo alla difesa, con 16 reti subite in appena 3 giornate.


error: Content is protected !!
P