Villa Literno rigenerato dalla cura Formicola! Vittoria tennistica contro il Puglianello



Il Villa Literno

Il Villa Literno dopo essere rimasto a secco di gol nelle prime quattro uscite ufficiali tra coppa e campionato, ne fa sei al Real Puglianello. Il tennistico di 6-0 risultato maturato al ” Tavoletta ” di Villa Literno è la dimostrazione pratica di quanto il calcio sia governato da leggi proprie che sfuggono ad ogni logica e razionalità del mondo reale. In ogni caso, il match valido per la terza giornata del campionato di promozione si riassume tutto nella score finale, un dominio tecnico territoriale per tutta la durata della contesa. All’ 8′ Villa Literno subito in vantaggio: conclusione di Annunziata, Abdulai tap-in vincente su corta respinta del portiere. Azione da manuale al 20′ sviluppata sulla corsia di destra, cross perfetto di Caprarola per il colpo di testa vincente di Annunziata e raddoppio per i biancorossi. La Polisportiva Puglianello accusa il colpo e al 35′ i padroni di casa vanno ancora in gol.  Chianese dalla destra mette un cross al bacio per Caprarola che col destro a volo insacca. Sul finire di tempo i biancorossi, rigenerati dalla cura Formicola, calano anche il poker: show di Chianese sempre dalla destra che supera il portiere con un delizioso pallonetto. Beneventani tramortiti e Villa Literno che va negli spogliatoi sul 4-0. Nella ripresa il copione del match non cambia e al 61′ Annunziata lanciato nello spazio realizza la sua personale doppietta battendo il portiere in uscita. Nel finale c’è gloria anche per Angelino che all’85’ su calcio di punizione dal limite firma il definitivo 6-0. Una buona iniezione di fiducia per i biancorossi dopo una settimana difficile e l’ insediamento di Gianni Formicola sulla panchina che sette giorni fa era di Piero Cristiani. Per la Polisportiva Puglianello una debacle inaspettata dopo un avvio tutto sommato positivo contro Virtus Goti e Cellole.

TABELLINO



VILLA LITERNO: Mormile, Esposito, Tinto (74° Vanità), Abdulai (65° Aversano), Silvestro, Di Finizio, Bellusci, Russo (77° Marano), Annunziata, Matteo Chianese (76° Nucci), Caprarola (73° Angelino). All. Formicola

POLISPORTIVA PUGLIANELLO: Viscuti, Riccio, Fasci, Coletta, Feola, Verdone, De Magistris(35° De Lucia ) Fasulo, Di Santo, Ruggiero, Maioriello. All. Fasano.

RETI: 8° Abdulai, 20° Annunziata, 40° Matteo Chianese, 61° Annunziata, 35° Caprarola, 85° Angelino

ARBITRO: Carmine Villani di Torre del greco

AMMONITI: Nucci

ESPULSI –


error: Content is protected !!
P