Club Napoli nel Mondo, la riunione a Santa Maria Capua Vetere: l’idea è di creare un coordinamento



Un momento della riunione

Si è tenuta domenica, presso il Club Napoli SMCV Azzurra di Santa Maria Capua Vetere, la riunione del gruppo Club Napoli nel Mondo. Un momento di incontro e di proposte per numerosi esponenti dei club legati alla maglia azzurra importante, di cui SportCasertano tramite SC AdService è stato partner mediatico per la trasmissione in diretta streaming su un canale dedicato esclusivamente ai dirigenti dei club sparsi in giro per l’Italia e per il Mondo. Ottimi padroni di casa i sammaritani azzurri presieduti dall’avv. Rosario Avenia, con un’organizzazione ed una preparazione dell’ampio locale che li ospita in maniera impeccabile. Una riunione animata, accesa e rispettosa delle opinioni di tutti.

Il brindisi con i rappresentanti di tutti i Club Napoli presenti

Così il presidente Avenia: “Tutti i club presenti e molti altri intervenuti durante la diretta Facebook sono d’accordo con la denominazione COORDINAMENTO dei Club Napoli nel Mondo. Ovviamente vanno dettate delle regole, costituire una struttura e individuare dei responsabili organizzativi. Una proposta del Club Napoli Udine, condivisa da tutti i responsabili degli altri club, consiste nell’individuare responsabili per aree geografiche. Sì pensa a 8 responsabili, ma ciò è da definire. Tutti d’accordo all’esistenza di due chat sulle quali interfacciarsi e confrontarsi. Una deve avere un responsabile per club, l’altra, meno formale, con più elementi per club (ovviamente i più rappresentativi dei rispettivi direttivi). Per quanto riguarda le decisioni da prendere come Coordinamento si pensa alla maggioranza dei votanti con tempistiche determinate da decidere in base all’importanza e all’urgenza della comunicazione. Infine, sono stati individuati sette club per formare un comitato di lavoro che sono: Santa Maria Capua Vetere, Solopaca (il cui dirigente Claudio è intervenuto telefonicamente), Cercola, Formia, Sessa Aurunca, Cava de’ Tirreni e Battipaglia”.



L’esterno del club Napoli SMCV Azzurra

Poi conclude Avenia anche in merito all’intervento del responsabile individuato dalla SSC Napoli per censire i Club Napoli, Filippo Infosini: “Il verbale sarà trascritto a giorni e pubblicato sulle varie pagine social. A fine riunione è stato raggiunto telefonicamente Per quanto riguarda Infosini ha ribadito che è stato fatto ben poco in due anni. Lui pensa che non sia positivo un nuovo coordinamento. Tutti i club, nonostante la dichiarazione di Infosini, sono uniti nel procedere in questa direzione”. Al termine della riunione i saluti e la conta fisica, per delega e collegati in diretta Facebook: sono stati 25 i Club Napoli presenti e votanti.

Un ringraziamento particolare il Club Napoli SMCV Azzurra lo rivolge ai membri del direttivo presenti, agli sponsor della manifestazione e ai fioristi Busico, anche membri del Club, per gli addobbi floreali.

I rappresentanti del Club alla riunione

error: Content is protected !!
P