Il Marcianise alla corte dell’Afro Napoli nel debutto in campionato, Salomone: “Siamo pronti a giocarci le nostre carte, vogliamo fare bella figura”



Cesare Salomone

MARCIANISE –  Dopo la roboante vittoria in Coppa Italia contro l’Afragolese con il netto punteggio di 3-0, il Marcianise è pronto a fare il suo esordio in campionato. La prima gara della stagione, sarà per i casertani subito un test difficile visto che ad attendere la neopromossa ci sarà l’Afro Napoli che lo scorso anno ha sfiorato i play – off. La gara promette spettacolo ed avrà inizio domani alle ore 16:00 allo stadio ‘Comunale’ di Mugnano. Alla vigilia del match, il direttore generale del Marcianise Cesare Salomone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfo.

LA STAGIONE CHE VERRA’ – Il Dg del Marcianise ci racconta quali sono le aspettative per la compagine neopromossa che deve affrontare un campionato diverso da quello dello scorso anno: “Sicuramente il campionato di Eccellenza, soprattutto quello di quest’anno, è un campionato davvero molto difficile tanto da poterlo definire un campionato di Serie D regionale, dal momento che ci sono tantissime squadre molto forti che aspirano alla promozione e che sono tutte bene attrezzate. Noi ci aspettiamo di fare bella figura, non abbiamo grosse ambizioni, partiamo a fari spenti però abbiamo già capito che lavorando bene potremmo dire la nostra, non credo per la vittoria del campionato, ma ci giocheremo le nosrtre carte”



IL NUOVO VOLTO DEL MARCIANISE – Salomone tira le somme sulla campagna acquisti che ha interessato la squadra in vista della stagione che sta per iniziare: “Abbiamo perso qualche giocatore dello scorso anno, motivo per cui abbiamo dovuto rivedere alcuni ruoli importanti. La campagna acquisti è stata mirata e credo che sia stato eseguito un buon lavoro da parte del direttore sportivo Cicala, non mi piace fare dei nomi, però abbiamo preso diversi giocatori importanti per la categoria come Colella, come Costanzo  e tanti altri, abbiamo riformato la coppia dei gemelli Allegrettae poi abbiamo confermato alcuni giocatori altresì fondamentali. Credo che abbiamo una rosa che al momento non è molto ampia ma di sicuro valida, sicuramente metteremo a posto qualche altro tassello per puntellare e completare la squadra”

IL SALTO DI QUALITA’ – Il Direttore Generale commenta così il passaggio da una categoria ad un’altra molto più complicata: “Tra la Promozione e l’Eccellenza c’è una sola categoria, però a livello organizzativo, a  livello logistico, ma soprattutto a livello agonistico, c’è molto più di una categoria di differenza. Anche noi quest’anno abbiamo dovuto rivedere alcune cose riguardo l’organizzazione con la biglietteria, i requisiti oraganizzativi che sono molto più impegnativi rispetto ad un campionato di Promozione. Abbiamo fatto e faremo il possibile per farci trovare pronti all’appuntamento con questa nuova categoria, sono sicuro che io ed i miei collaboratori insieme ai giocatori, consci di aver fatto tutto il possibile andremo a dire la nostra per cercare di fare bella figura in Eccellenza”

 

 


error: Content is protected !!
P