Il Campania Felix senza paura contro le Aquile Rosanero, Miserini: “Esordio difficilissimo ma vogliamo giocarcela. Ecco che mi aspetto quest’anno”



Mister Marco Miserini del Campania Felix

Al via il campionato di Promozione. Sabato scatta ufficialmente il torneo che vede ai nastri di partenza otto formazioni casertane. Tre derby di Terra di Lavoro con Villa Literno-Real Aversa, Vitulazio-Maddalonese e Campania Felix-Aquile Rosanero. Quest’ultima è una sfida particolare tra formazioni che ambiscono ad obiettivi diversi. Dopo la sconfitta in Coppa con la Virtus Goti la formazione casertana è pronta a voltare pagina. “Arriviamo a questo debutto non al meglio della forma. Ma lo sapevamo perchè abbiamo iniziato due settimane fa e i carichi di lavoro si fanno sentire. Probabilmente la federazione avrebbe potuto posticipare di una settimana l’inizio della stagione regolare. Parliamo di un campionato di Promozione e non professionistico in cui ci sono over che lavorano, under molto giovani che tornano dalle vacanze e perciò non riesci mai a lavorare con tutto l’organico. Rispetto al Goti arriviamo con una settimana di allenamento in più e la speranza di poter offrire una buona prova”.

Un Campania Felix dunque non al meglio e sempre vigile sul mercato: “Marotta è out per squalifica, ci sono altri due-tre under ai box per vari acciacchi e torna a disposizione Incarnato. Non siamo al completo come anticipato ma come noi anche le altre provvederanno a rinforzarsi entro la fine del calciomercato estivo”. “La società mi ha chiesto l’obiettivo salvezza essendo una società totalmente nuova nonostante la presenza di Rispoli che era a Casagiove. E’ un progetto nuovo e per quest’anno è giusto puntare su una stagione tranquilla lanciando tanti giovani. E’ una vetrina per tutti in attesa di un torneo molto più ambizioso la prossima stagione. Ma per noi è l’anno zero, non sarà facile all’inizio e ne siamo consapevoli. Stiamo lavorando sotto ogni aspetto e ritengo che c’è anche una certa fiducia. Giovani di valore nella nostra squadra, con un occhio particolare all’under 18 in cui giocheranno tutti 2003. Una scelta fatta per abituarli e farli crescere contro avversario di due anni più grandi”. Per il debutto in campionato ci saranno i cugini delle Aquile Rosanero e mister Miserini presenta così la sfida: “Sono già diversi anni che militano in queste categorie. L’anno scorso si sono salvati con qualche giornata di anticipo e hanno puntato sul tecnico della passata stagione confermando un’ossatura forte, esperta e collaudata. Non abbiamo alcun timore e non lo avremo mai però difronte sabato ci troveremo le Aquile Rosanero che ci metteranno a dura prova. Sarà un esordio difficile ma vogliamo giocarcela”.




error: Content is protected !!
P