La Casertana riparte subito, Rende in ginocchio e tre punti in tasca



CASTALDO IN GOL NELLA RIPRESA (FOTO GIUSEPPE SCIALLA)

Una formazione gagliarda conquista i primi punti della nuova stagione contro un Rende che nella seconda frazione non è stato certo a guardare. Si tornava al ‘Pinto’ dopo la penultima gara della scorsa stagione quando pareggiò per 0-0 col Potenza, era il 28 aprile. Ginestra inserisce subito al centro della difesa il neo acquisto Silva e inserisce dall’inizio Laaribi in panchina a Potenza. Squadra che corre molto, su tutti Starita e Laaribi, con il pubblico che gradisce molto, Rende che potrebbe pareggiare nella ripresa dopo il vantaggio proprio di Silva, ma nel momento di massimo sforzo bomber Castaldo chiude i giochi con un gran diagonale.

PRIMO TEMPO – Rossoblù arrembanti alla partenza, già al 3’ schema da calcio d’angolo con palla appena fuori area per D’Angelo che ha il tempo per mirare, ma la conclusione è a lato



Clemente lascia un buco all’8’ con Morselli che si infila in area da sinistra, ottima la chiusura della difesa che devia in angolo.

Casertana vicino al vantaggio al 12’, palla che non varca completamente la linea, dopo la punizione di Laaribi e la spaccata di bomber Castaldo, l’estremo del Rende para in due tempi salvando sulla linea.

Gol che arriva col neo acquisto Silva che salta più alto di tutti su assist da destra di Laaribi E insacca.

Al 20’ doppia occasione per i ragazzi di Ginestra, ancora da sinistra punizione calciata tesa da Zito con frustata di testa di D’Angelo con Borsellini che si ripara in angolo, dal corner palla ancora sui piedi dell’ex Avellino che manda alta la sfera.

E’ dominio rossoblù, Zito da sinistra potrebbe calciare, ma serve al centro con palla che arriva a Castaldo che manda la palla a pochi centrimetri dalla porta, un minuto dopo ed è Rainone a colpire di testa con un difensore che fortuitamente si trova sulla traiettoria e manda in corner.

Longo ha gamba per scappare sulla destra: al 25’ traversone che taglia tutta l’area ma nessuna maglia amica, un minuto dopo e grande uscita di Borsellini che smanaccia con azione fotocopia.

Rende molto pericoloso al 28’ da calcio piazzato dal limite dell’area, Castaldo viene saltato in marcatura, palla al centro dell’area, ma nessuno per il Rende pronto al tap in vincente.

Pericoloso Starita al 42’ con un pregevole pallonetto da posizione defilata, palla che si spegne sul fondo, con Borsellini che può solo osservare la parabola.

Boato al 45’ per la rete di Longo, ma è fuorigioco. Castaldo stoppa palla al limite, porta a spasso tre difensori e con un pallonetto innesca l’esterno, ma il secondo assistente alza immediatamente la bandierina.

SECONDO TEMPO – Ripresa che parte a ritmi più blandi, è il Rende ad affacciarsi nell’area rossoblù al 7’ con Libertazzi che colpisce di testa nel cuore dell’area, facile per Crispino che blocca sicuro.

Rende che incalza, al 13′ punizione di Loviso con Crispino che respinge con i pugni, tre minuti dopo ripartenza con Rainone che aggancia in area l’avversario, per il signor Arace non è rigore.

San Cripino mette la mano al 18’  su colpo di testa ravvicinato di Ampollini e salva i suoi e come spesso capita nel calcio, nel miglior momento per il Rende, la Casertana trova il raddoppio fatale con Castaldo che gira di destro senza lasciare scampo.

Crispino però deve ancora superarsi al 21’ su conclusione ravvicinata di Coly, palla che resta viva con Clemente che alleggerisce.

Il Rende non è domo però, al 23’ doppia occasione per Libertazzi che prima di testa sfiora la rete, poi con un pregevole tiro a giro colpisce la traversa con Diamante battuto.

Zito potrebbe chiudere definitivamente la gara al 28’, dopo un ottimo scambio si presenta solo davanti al portiere e sceglie la soluzione di forza, Borsellini a valanga chiude lo specchio e devia.

Pronto al 30’ Crispino che è bravo a deviare una bella conclusione a volo di Origlio, poi esce sicuro e smanaccia il calcio d’angolo battuto immediatamente dagli ospiti.

Dopo cinque minuti di recupero i tifosi rossoblù tornano a gioire, si festeggia per la vittoria.

 

CASERTANA: Crispino, Rainone (35’ s.t. Gonzales), Santoro, Starita (44’ s.t,Floro Flores) D’Angelo, Castaldo, Zito (44’ S.t. Varesanovic), Longo, Clemente, Laaribi (13’ s.t. Paparusso), Silva. All. Ginestra

RENDE: Borsellino, Ampollini, Collocolo, Origlio (92’ Achik), Libertazzi, Loviso, Vivacqua, Germinio (6’ Blaze), Bruno, Scimia (6’ Coly) , Morselli. All. Andreoli

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna – ASSISTENTI: Pappagallo di Molfetta e Abruzzese di Foggia

RETI: 14’ Silva, 65’ Castaldo

AMMONITI: Laaribi, Santoro, Zito, Floro Flores(Casertana) – Loviso Bruno, Giannotti, Blaze (Rende)

RECUPERO: 1’ e 5’

NOTE: Giornata calda con cielo coperto, campo in buone condizioni. SPETTATORI circa 2000 con 7 giunti da Rende


error: Content is protected !!
P