MARCIANISE ECCO IL TUO CALENDARIO – Il presidente Gallo fiducioso: “Cammino verso la salvezza difficile ma non impossibile. De Filippo? Un altro talento per il nostro progetto”



Vincenzo Gallo patron del Marcianise

Il Marcianise ripartirà da Mugnano contro l’Afronapoli. Il calendario ha infatti subito opposto la formazione partenopea al club casertano neopromosso in Eccellenza. Il presidente Vincenzo Gallo non si sbilancia e ammette: “Sicuramente trasferta non facile contro l’Afronapoli. Nessuno ci regalerà nulla ma abbiamo un precedente in Coppa Italia con loro quando pareggiammo 2-2. Proveremo a ben figurare anche se non sarà facile perché loro hanno allestito una rosa davvero forte in ogni reparto”.

Un cammino che porta alla salvezza non impossibile come ammette lo stesso presidente: “Un calendario non facile ma piuttosto vario. Affronteremo tutte le big sul finire della stagione ma nelle prime undici giornate abbiamo un cammino alla portata. Solo contro Puteolana e Frattese sono sfide proibitive poi ce la giocheremo con tutte. Personalmente sono fiducioso perché  ritengo che sarà un anno senza eccessive pressioni e questo sarà un vantaggio. Dovremo salvarci il prima possibile e poi divertirci”.



Di oggi la notizia dell’arrivo di Francesco De Filippo, un altro marcianisano in biancazzurro: “Ha un trascorso importante in C e D e ha voglia di rilanciarsi. Atleticamente e tecnicamente è di categoria superiore e siamo riusciti ad averlo strappandolo ad altre pretendenti. E’ giovane ma ha grandi qualità che siamo convinti vedremo in campo. Siamo felici di averlo preso e il suo arrivo conferma il nostro progetto: valorizzare i talenti del territorio. Famiano, Allegretta, Letizia, Maietta, Colella, Di Ronza che è praticamente un marcianisano acquisito”. Ma il mercato non è ancora concluso: “Assolutamente no – conclude il patron – con il direttore tecnico Cicala che continua a sondare e a contattare quei calciatori che possono rientrare nel nostro progetto. Per il debutto in campionato contiamo di sistemare un’altra pedina”.


error: Content is protected !!
P