GLADIATOR, CHE PECCATO! Al “Massaquino” il Sorrento supera i neroazzurri e si qualifica ai trentaduesimi



VICO  EQUENSE – Termina al primo turno l’avventura del Gladiator in Coppa Italia. Allo stadio “Massaquino” il Sorrento vince con il punteggio di 2-0 grazie alle reti siglate da Gargiulo nel primo tempo e da Herrera nel secondo tempo su calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica per quaranta minuti, i sammaritani hanno lottato fino all’ultimo sfiorando il pareggio in varie circostanze senza però trovare la via del gol. Ora i neroazzurri avranno tempo per ricaricare le pile e prerpararsi al meglio per l’esordio in campionato contro il Team Altamura.

IL PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito forte e dopo 4′ minuti creano la prima occasione con Bonanno che calcia dopo aver ricevuto da Cassata ma la conclusione è alta sopra la traversa. Dopo la prima chance i ritmi si abbassano e la risposta del Gladiator arriva solo al 26′ quando Cacace commette fallo al limite dell’area su Del Sorbo. Vitiello batte la punizione e sfiora il palo alla destra di Scarano. Passano pochi minuti e i padroni di casa si affacciano ancora in avanti: Pedrabissi va al tiro che viene deviato in angolo, sul susseguirsi del corner Bonanno calcia a giro ma Zagari smanaccia fuori dall’area. Il Sorrento è molto pericoloso sui calci piazzati e al 36′ Gargiulo dopo aver ricevuto palla calcia a lato. Al minuto 40′ si sblocca il punteggio in favore del Sorrento. De Rosa con un tacco smarca Bonanno che dribbla Zagari ed in scivolata serve Gargiulo che tutto solo appoggia in rete il gol del vantaggio. L’ultima azione del primo tempo è di marca nerazzurra con Di Paola che calcia ma la sua conclusione viene deviata, dal corner il cross di Vitiello supera l’estremo difensore Scarano ma a porta vuota Maraucci arriva con un attimo di ritardo e manca l’appuntamento con il pareggio. Il primo tempo si chiude con il Sorrento in vantaggio.



IL SECONDO TEMPO – I ragazzi del tecnico Borrelli iniziano il secondo tempo alla ricerca del pari ma la tensione gioca un brutto scherzo al difensore del Gladiator Sall che in dieci minuti rimedia una doppia ammonizione e viene espulso. Al 59′ Cacace commette fallo su Del Sorbo, Di Paola da punizione colpisce la barriera, sulla ripartenza Sall trattiene Vodopivec e riceve il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Borrelli decide che è il momento di inserire forze fresche e manda nella mischia Michele Guida al posto di Di D’inizio e Pesce al posto di Vitiello. La reazione del Gladiator non arriva ed il Sorrento al 72′ segna il gol del raddoppio ma l’arbitro annulla per un gioco falloso di De Rosa. Passano cinque minuti ed il Gladiator crea una nitida occasione per pareggiare con Landolfo che calcia in diagonale ma Scarano nega la gioa del gol mettendo in angolo. Nel finale fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. All’82’ Andreozzi devia in angolo il tiro di Pedrabissi, sul corner Zagari blocca il tiro di De Rosa. Due minuti dopo il Gladiator protesta vivacemente con il direttore di gara per un fallo dubbio in area su Pesce ma l’arbitro lascia correre. All’85’ dall’angolo di Di Paola, Di Pietro colpisce il pallone indirizaandolo in porta ma Scarano devia in angolo e nega il pari ai neroazzurri. Al 90′ Guida si rende pericoloso, il suo tiro viene salvato sulla linea dal portiere Scarano che salva il Sorrento. Nel quarto minuto di recupero i padroni di casa chiudono il match. Gargiulo viene steso in area e l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto Herrera non sbaglia e sigla il raddoppio che sancisce la fine dell’incontro. Il Sorrento si qualifica è va avanti mentre il Gladiator viene eliminato dalla Coppa Italia. Sfortunata la compagine del tecnico Borrelli che non è riuscita a concretizzare al meglio le occasioni avute per pareggiare. Dovrà essere più precisa la mira nel prossimo impegno che vedrà i neroazzurri fronteggiare il Team Altamura per la prima giornata di Campionato.

TABELLINO SORRENTO GLADIATOR 2-0

SORRENTO: Scarano, Peluzzi, Masullo, Vodopivec (78′ La Monica), Cacace, Fusco, Cassata (64′ Vitale), De Rosa, Pedrabissi (83′ Bozzaotre), Bonanno (86′ Herrera), Gargiulo. A disposizione: Semertzidis, D’Alterio, Cesarano, Esposito, Cinque. Allenatore: Vincenzo Maiuri

GLADIATOR: Zagari, Landolfo, Di Finizio (62′ Guida), Vitiello (68′ Pesce), Maraucci, Sall, Andreozzi, Ziello (83′ Saccavino), Del Sorbo, Di Paola, Di Pietro (89′ Moccia). A disposizione: De Lucia, Ioio, Marzano, Pantano, Celentano.  Allenatore: Pasquale Borrelli

RETI: 40′ Gargiulo (S), 94’Herrera su rigore (S)

ARBITRO: Pacella Fabrizio di Roma, (assistenti: Fratello Federico da Latina e De Simone Marco da Roma)

NOTE – Ammoniti: Pedrabissi (S), Di Pietro, Saccavino (G); Espulsi: Sall (G). Recupero: 3′ nel primo tempo e 5′ minuti nel secondo tempo.


error: Content is protected !!
P